Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Color Phonola 28" Mod. 68Ik1807/28R. Non Si Accende.


Scorpion 65

Messaggi consigliati

Riccardo forse ci siamo, ho trovato la pista che collega il pin 3 del trafo pilota staccata no faceva contatto e che porta il segnale di pilotaggio al bu, più tardi ripristino tutto e farò sapere, dato che la pista era staccata tu dici che per questo lampeggia il led arancione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Scorpion 65

    49

  • Riccardo Ottaviucci

    37

  • Fulvio Persano

    1

Avevo cambiato il C2610 da 22 nf 400 volt con un'altro sempre 22nf ma da 1000 volt perchè scottato chiedo ho sbagliato?

Il segnale del driver pilota arriva da un integrato DPU 2540 ma non so come misurarlo, conosci qualcuno che ha un oscilloscopio che non usa e lo vuole rottamare e regalare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oscillatore orizzontale lo fà il l DPU 2540 è un integrato da 40 pin saldato sul circuito a doppia faccia il quale produce l'impulso ocrizzontale. Sulla linea dei 5 volt standby ai capi del diodo 6640 sul catodo ci sono 5 volt ma sull'anodo niente 0 volt infatti sull'attacco B10 al pin 10 e al pin 1 e 25 dell'integrato VCU 2133A non misuro niente come mai? In pratica manca l'alimentazione al DPU 2540 dei 5 volt standby allego foto.http://www.luceforum...c0a1b32cf4-.jpg

Modificato: da Scorpion 65
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ti ringrazio per l'aiuto datomi, ma la tv l’ho dovuta rottamare con grande dispiacere perchè l'immagine si vedeva molto bella

e colori vivi, ci sentiamo per un'altro problema su un'altra tv Philips ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace averla rottamata, ma non ero ad un passo dalla soluzione come già detto mancava la deflessione orizzontale a quanto sembrava perchè ho trovato il finale BU 508AF in corto ora da cosa era dovuto il corto?

Premesso che le bobbine di deflessione sono buone ho controllato tutta la parte della deflessione, pilota orizzontale trasformatore del pilota

tutti i diodi e condensatori bobbine cambiato l'eat cambiato scr come pure il pilota ma niente da fare non si accendeva sospetto che mancava il pilotaggio che lo produce l'integrato DPU 2540 insieme ad altre funzioni importanti a 40 pin saldato su scheda a doppia faccia, cambiare questo

integrato non è uno scherzo prima devi trovarlo e poi avere la giusta strumentazione per estrarlo dal circuito a doppia faccia in pratica ci vuole miracolo divino, il led arancione lampeggiava sempre segno di un corto circuito ma non sono riuscito a trovarlo, l'unica pecca che mi posso rimproverare è di non avere l'oscilloscopio non ho mai pensato che mi potesse servire questo per mancanza di esperienza vedrò di rimediare

a questa lacuna.

Ciao e grazie alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...