Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale Terrestre Ed Alcune Reti Mediaset: Con Samsung No, Con Philips Sì


mranzani

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

vi contatto per un parere... Fino a luglio scorso (da quando Mediaset non ha cominciato a provare i canali HD ed esporre i PROVVISORIO) vedevo senza problemi canali Rai, Mediaset e La7.

Da quel momento in poi mi sono comparsi i canali PROVVISORIO od ho cominciato ad avere buio su alcuni canali come Iris.

Non ho avuto tempo per esaminare la questione e salire sul tetto per provare a riposizionare l'antenna quindi ho lasciato perdere per circa un paio di mesi.

Da qualche giorno i canali Mediaset sugli LCN 4, 5, 6 compreso Iris sono riapparsi sul TV di cucina (un LCD Philips) mentre anche dopo ripetute risintonizzazioni non vogliono ricomparire sul TV LED di sala, un Samsung UE40C6600.

Tutti i canali Mediaset che si vedono su entrambi i TV (i PROVVISORIO, Mediaset Extra, Cartoonito, Italia1 HD) con errori praticamente nulli e con potenza del segnale prossima a 100; gli LCN 4, 5, 6, Iris, La5, TGCOM24, invece, non c'è verso di farli vedere al Samsung mentre sul Philips si vedono senza problemi.

Ho provato a collegare il Philips alla stessa presa TV dove è connesso il Samsung, usando il suo stesso cavo TV. Risultato? Il Philips vede senza problemi tutti i canali.

Il firmware del Samsung è aggiornato all'ultima versione disponibile.

L'unico dubbio è che il Samsung è collegato con un cavo TV che non entra perfettamente nel connettore posto dietro il televisore (ha un diametro più spesso di alcuni millimetri).

Come mi suggerite di comportarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...