Vai al contenuto
PLC Forum


Orizzontale Che Non Funziona "Sharp 28Ls-92E"


Adone

Messaggi consigliati

Perdonatemi sono nuovo del forum , e se commetto qualche errore abbiate pazienza : ho un problema con un televisore “Sharp 28ls-92e” avevo un problema sul’orizzontale , in pratica si sentiva solo la voce , dopo qualche minuto si spegneva la luce verde e si accendeva la luce rossa , ho sostituito il ( stv9379fa) ma non e cambiato nulla , ho sostituito anche le resistenze ma il problema e rimasto .

Qualcuno puo darmi qualche consiglio ????

Modificato: da Adone
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho dissaldato <stv9379fa> per verificare se per caso si era rotto ho riacceso la tv , ha fatto un po di fumo e adesso non si accende più , penso che sia un problema di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'integrato sostituito è sul verticale,da quello che affermi non mi sembri molto esperto.Da dove è uscito il fumo?

Hai lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di avermi risposto ..... si ho lo schema , purtroppo non sono riuscito a capire da dove è uscito il fumo , infatti pensavo che fosse il trasformatore di righe , l'ho provato e funziona perfettamente . le tensioni anomale sono " sul (stv9379fa) sul piedino 2 invece di avere + 11 ho + 16 e sul piedino 4 invece di avere -11 ho -16

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il fumo è uscito dalle resistenze di limitazione sull'IC stesso che sicuramente è in corto.

Poi mi dirai come hai fatto a provare il trasformatore di riga (che non c'entrava lo stesso col tuo problema)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice ho un amico che ha il simulatore , sono andato da lui con il trasformatore è lo abbiamo provato (il fumo è uscito dalle resistenze di limitazione sull'IC stesso che sicuramente è in corto) dove si trova questa resistenza ???? (r.....)

Modificato: da Adone
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,ma devi cambiare anche l'Ic altrimenti vanno ancora in fumo.Già che ci sei cambia anche i pochi elettrolitici a lui facenti capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...