Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc-32G-D8E Problema Retroilluminazione


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi hanno dato questo televisore che presentava il problema che ogni tanto la retroilluminazione andava in protezione mentre altre volte andava tutto bene. Attacco il tv e tutto va. Lo sdraio, apro e accendo e va in protezione. Lo rialzo e funziona bene, mentre è acceso lo ristraio delicatamente e va in protezione. Convinto in qualche falso contatto smonto la scheda inverter ma non ci noto niente, smonto la scheda alimentazione e anche li non noto niente. Rimonto per bene la scheda alimentatore e con una vite la scheda inverter e non è cambiato niente, in piedi va sdraiato no. Arrivavo a circa 45° a riabbassarlo e si spegneva. Mentre è in piedi funzionante picchio e picchietto ma niente, forse mi è andato in protezione una volta. Rimetto un ' altra vite della scheda inverter e il tv si rimette ad andare perfettamente, la tolgo e va in protezione. Premo col cacciavite sella sede della vite va tolgo il cacciavite e si spegne. Vi è mai capitato che una vite dasse sti problemi? Il difetto puo essere quella vite che non era stretta o la zona di massa ossidata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi a pulire bene le masse e stringendo bene le viti dovrei definivamente risolvere? Ho letto che i sharp hanno la possibilità di essere azzerati come errori. Dici che è meglio farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...