Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Imperial Telaio 860 Non Commuta In Av.


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Accendendo il decoder compare la videata della casa costruttrice che, dopo circa 5 sec., va via. In questo breve tempo la tensione di circa 12V, per la commutazione AV, è presente al pin 8 della presa scart e dopo si riduce a poco più di 5V. Anche nel pin 5 del commutatore AV IC402, TEA 2014A, vi sono 10V che poi diventano 0,3V, negli altri le tensioni sono presenti, sempre, come da schema. Invano ho sostituito detto IC. Chiedo, cortesemente, consigli sul da farsi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao controlla R410 (10K) - R407 (10Ω) e controlla se su C412 (47µf) ci sono 11,4 volt su R405 devi avere 3 v controlla D403 (1n4148) sul collettore di T401 quanto misuri?

Comunque gli elettrolitici ti consiglio di cambiarli ;)

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Come già specificato le tensioni presenti sono tutte come da schema. Ho fatto i controlli sui componenti da te suggeriti e sono tutti OK, ho sostituito C409, C410 e C412 senza alcun esito. Poi, dopo alcuni minuti che era acceso, senza che stessi toccando alcunchè, si è messo a funzionare, in modo corretto; ho provato a cambiare canale ed è riscomparso: è stato come se avessi spento il decoder. Ho tenuto il tv acceso per vedere se si riverificava il fenomeno che stavolta è avvenuto dopo parecchio tempo e l'ho lasciato così, perfettamente funzionante, per qualche minuto, poi, di nuovo, cambiando canale, anche in modo sequenziale, stavolta per diverse volte, è scomparso, sia l'audio che il video, come prima. Tutto ciò è avvenuto ieri; oggi, da stamani che è acceso, non ne vuol sapere. Dopo aver sollecitato, in vari modi, il telaio non credo che si tratti di falso contatto. Sinceramente non so cosa dire, non ho mai visto niente del genere. Attendo con fiducia suggerimenti. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così prova a riscaldare con un phon quella zona, e vedi cosa succede.

Ricontrolla le saldature con una lente, alcune volte ad occhio nudo non si riescono a vedere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, era il decoder, che non funziona, solo con questo tv, mentre, con altri va bene. Questo in oggetto è un Audiola, gli altri provati sono Digiquest e Akai. La cosa è alquanto inspiegabile, almeno per me; gradirei, se possibile, un parere in merito in quanto non riesco a capire come un decoder riesca a funzionare bene in tutti i tv (lo uso in laboratorio) meno che in un solo. Poi, avrei bisogno di capire alcuni fenomeni, sempre inerenti i decoder. Ma questo è un'altro discorso da fare nei rispettivi forum. Grazie albertobr per i tuoi giusti suggerimenti. Saluti per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo mia ha preceduto ma ha risposto in modo molto più che esaustivo, anzi io aggiungerei anche che questi apparecchi sono tutte cineserie costruite senza criterio. .... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...