Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32M86Db - Led Lampeggia Ma Non Si Accende


technolab

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum, sono un nuovo utente, che ha inziato da poco a riparare anche questi moderni tv lcd, già prima facevo qualche riparazione sui tubi catodici e quindi mi sono prolungato anche sui moderni tv.

Non tratto questo tipo di apparecchiature come attività primaria, ma se capitano non li rimando certo indietro!!

Tornando a noi ho questo Samsung che mi è stato portato e che ha il seguente problema, il tv dicono si accendeva male e dopo un po ... fino a che adesso non si accende piu, aperto aveva un condensatore rigonfio ed ho sostituito quello e poi alla fine anche tutti gli altri sul primario e secondario, compreso quello grande di filtro.

Ma niente il problema rimane, il resto delle schede sembra lavorare perchè scaldano, sulla scheda inverter arrivano i 24V e quindi alla fine anche l'alimentatore sembra essere ok...

Prove fatte apparte cambiare i condensatori ho testato anche tutti i fusibili su scheda alim. e scheda inverter, resettato la eeprom che sta dietro lo slot per le card, il tutto senza risultato ... la tv continua a avere il led rosso che lampeggia ma non parte, si spegne il led e poco dopo ricomincia a lampeggiare

Accetto ogni consiglio posssibile

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, puo' darsi che la cattiva alimentazione dei 5 Volt ha sprogrammato la memoria in SMD.

Cerca nel forum, troverai decine e decine di discussioni sullo stesso problema, pero' non ti accodare alla discussione che troverai, torna qui dopo .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, infatti avevo letto un po di post simili al mio come problema, quindi diciamo che l'alimentatore sarebbe ok, adesso è la eprom che sarebbe andata ...

è strano che arriva il 24V al inverter e non si accende ... poi sarà che ho poca dimestichezza con questi tv

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi potrebbe essere la eprom da sostituire e non solo da resettare.

Ma è normale che se non si accendano le lampade con la eprom guasta ??

Adesso vedo di acquistarla e poi vi faccio sapere come procede, grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio .. prima di cambiare la eprom, ho letto su vari altri post di persone che avevano il mio stesso problema che è tornato tutto ok sostituendo il componente F9222L

ma non mi sembra di averlo notato questo componente sulla scheda nel tv in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiorno la situazione .... scusate i molti post ma sono alle prime armi su questi lcd ...

Siccome mi hanno portato anche un altro tv sempre samsung, questo ha tutti i cond esplosi .. una volta riparato voglio provare a installare la scheda di questo sul altro, è vero che sono diverse ma ho visto i voltaggi di uscita dai connettori sono uguali... dite sbaglio???

Altra cosa .... ho notato sulla scheda alim i connettori A ed S dove va collegato il flat che va alla scheda inverter ... ma cosa cambia se si collega ad uno o al altro ?? nel mio caso ho provato ma non succede niente!!

Soprattuto DOVE VA COLLEGATO!! che li ho smontati entrambi e non ricordo in quale malefico connettore va il cavo della scheda inverter!!!! Chiedo umilmente aiuto :worthy::worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se le schede non sono identiche e per la stessa dimensione del TV ti consiglio di non provarci,pena la distruzione delle stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quella che non si accende è per il 32, quella con i cond esplosi è per un 37 ed è più grande come dimensione, avevo visto che escono le stesse tensioni dagli stessi identici connettori, ma come diti tu meglio non rischiare.

Per i Connettori A ed S sai mica dove va il cavo del inverter che non ricordo davvero :( ... Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la memoria per il tvc ma adesso come avevo scritto già nel post precedente non so come rimontare la scheda alimentazione.

Ci sono due connettori marchiati "A" ed "S" dove si innesta benissimo il connettore della scheda inverter, solo che io non ricordo su quali di questi due connettori era al inizio e non vorrei creare danno ... se potete aiutarmi!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

buongiorno a tutti ,stamattina sono alle prese con un 32 pollici samsung a led che si accende esce il logo samsung e si spegne ed il led standby lampeggia 5 volte e poi ripete tutto,potreste darmi qualche indicazione ? grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...