Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le37A558P3F Con Definizione Sfalsata


sagimasi

Messaggi consigliati

Posseggo un samsung LE37A558P3F che da qualche tempo si vede con pochissima definizione dell'immagine e per poterlo vedere si deve mettere il contrasto al massimo, la luminosità al massimo, colori al minimo e bisogna disabilitare il risparmio energia altrimenti è pressochè scurissimo.

da un amico che si diletta nelle varie riparazioni di monitor lcd è stata verificata la bontà delle lampade per la retroilluminazione

ulteriori info sono ad esempio che collegando una fonte esterna tipo pc, dvd o altro decoder l'immagine o diventa sul rosso scuro o sul giallo scuro

L'amico in questione mi ha detto che potrebbe essere la scheda t-con ma non è sicuro, ho provato a cercarla in rete ma non sono riuscito a trovarla.

potete gentilmente aiutarmi?

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa del ritardo nella risposta ma arrivo solo ora dal lavoro.....

il codice della scheda è VIT71037.50

in aggiunta ho effettuato un altra prova come ho visto che spesso viene consigliato sul forum e cioè ho collegato un altro televisore alla presa scart come se fosse un videoregistratore e le immagini si vedono benissimo.

grazie dell'aiuto che mi state dando

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho reperito in rete un'immagine della t-con che monta il mio tv e non mi sembra di individuare la sigla as15f dell'IC che mi suggerite da sostituire

http://www.simoline.com/t-con.jpg

comunque se mi indichi quale è anche se ho ordinato la scheda nuova (speriamo che sia quella il problema!!!) per il piacere di ripararlo autonomamente lo provo a sostituire ugualmente

grazie

ciao

Modificato: da sagimasi
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe arrivare la scheda nuova domani o al massimo dopodomani

in teoria dovrebbe essere quello più piccolo sulla sx anche se non riporta as15f

ora provo a cercare in rete dove poterlo acquistare

io spero che sia la t-con il problema anche perchè in teoria se fosse la main dovrei avere lo stesso problema anche sulle uscite scart giusto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è detto al 100%,dipende in quale parte della main si genera il difetto,però incrociamo le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

t-con arrivata e sostituita

con grande gioia il guasto è stato risolto

ringrazio per l'aiuto datomi e in ultimo vi chiedo un suggerimento per come sostituire l'ic aif15 sulla vecchia t-con che a prima vista mi sembra un impresa non semplice nel dissaldare tutti quei minuscoli piedini

grazie ancora e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...