Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Acquos 32 Lcd44E Non Accende


totto 24562

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti mi e arrivato questo tv -difetto-(sembra il solito) led rosso, appena pigio tasto accensione passa a led verde per poi ritornare al led rosso senza accendersi, sbirciando o visto che bisogna resettare gli errori, ma maledettamente non sono riuscito a trovare la modalità del service mode, un aiuto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scollegare il TVC dalla rete;

tenere premuto il tasto VOL - (meno) e INPUT sul pannello frontale e accendere;

lettera K è visualizzata;

tenere premuto il tasto VOL - (meno) e P (-) per entrare in modalità di servizio;

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

fatta la procedura mi esce la lettera "K" sotto la lettera K esce la seguente dicitura T -W con il numero ( 1 )sia sotto la T che sotto la W, appena cerco di fare (o non fare)qualche operazione, si spengono le lampade rimanendo la luce verde,

Modificato: da totto 24562
Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito ad entrare in service mode ma dopo circa 1 minuto le lampade si spengono sono riuscito a vedere error lampade (5) 0 homm su tutte e cinque, attendo vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie comunque (non chiudete mai questo forum)ho eseguito la procedura consigliata da falco68,ovvero questa:

La scheda RUNTKA396 WJN1 monta sul lato saldature un integrato smd (BD9883).

Sul pin 12 (SCP) c'è un condensatore smd C 7558 verso massa.

Se si mette in parallelo al condensatore una resistenza da 4K7 si elimina la protezione delle lampade.

A questo punto è possibile tenere acceso lo schermo per verificare eventuali malfunzionamenti ho resettato gli errori ,et voila tv funzionante, mi chiedevo una volta fatto il reset la resistenza inserita bisogna toglierla o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...