Vai al contenuto
PLC Forum


sony Kvc-2931 A Non Funziona Un Altoparlante


casa74

Messaggi consigliati

salve, amici possiedo un sony KV-C293 1A . inserendo un decoder esterno tramite presa scart si vedono le emittenti, tranne tutto il pacchetto RAI

questo, tvc e composto da alcune schede modulare tra cui la scheda che contiene il sintonizzatore analogico ,e la media frequenza

in questa scheda ,c'e un altro modulo che contiene tda 6600 matrice stereo identificazione mono /stereo / bilingue

tba 129 amplificatore fi demodulatore fm

tda 2595 oscillatore orizzontale

in. questa scheda che contiene il vecchio sintonizzatore analogico .c'e un falso contatto perché se la tocco l'altoparlante si sente poi la ritocco e non si sente

l'altro altoparlante funziona bene

ho, fatto una prova o tolto la scheda modulare. l'immagine si vede le emittenti anche

un altoparlante si sente o provato a picchiettare le schede non emerge nessuno falso contatto

appena, monto la scheda modulare e la tocco si sente l'altro altoparlante

sono costretto ad inserirla

sicuramente l'amplificatore bf e montato in un altra parte

se non dovessi riuscire a trovare il falso contatto nella scheda modulare

tolgo la scheda modulare

potrei, collegare l'altra casa audio in parallelo ,oppure in serie al altra posso rischiare di bruciare amplificatore di bassa frequenza?.aspetto le vostre risposte ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se la colleghi in parallelo perdi la stereofonia.

Cerca meglio la saldatura fredda o connettore difettoso

Se non vedi la Rai ,il TV non ha colpe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo grazie per la risposta .sto usando il tuner digitale terreste del decoder esterno

appena ,vado nel laboratorio collego il decoder ad un altro tvc .se la RAI non si vede dipende dal antenna

il tvc ,a trc 29 pollici con cinescopio trinitron e voluminoso

e funzionante e peccato a buttarlo

speriamo ,che la saldatura fredda dipenda dalla scheda modulare e non da altre schede ?

se, non ci dovessi riuscire posso collegare in serie le 2 casse ?

si può bruciare il finale bassa frequenza ?ti aspetto?. buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Se li colleghi in serie non si danneggia nulla,solo che perdi la stereofonia.Insisti a trovare il falso contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo grazie per la risposta .nella scheda modulare o provato a fare le saldature .speriamo che la trovo quella che causa il difetto

in questa scheda c'e l'integrato tda 2595 oscillatore orizzontale

​se .io tolgo la scheda modulare l'immagine proveniente dal decoder esterno si vede e si sente l'audio . com'è possibile

mi sfugge qualcosa ? .ti aspetto?buona gionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo che sia l'oscillatore orizzontale in quella scheda altrimenti il Tv nemmeno sarebbe partito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo grazie per la risposta .ho controllato l'integrato tda 2595 e montato nella scheda modulare

se cerco su internet esce sincronismi orizzontale,separatore sicr, oscillatore orizzontale

mi ,chiedo senza questo ic tda2595 il tvc funziona regolarmente com'è possibile ?

appena vado al laboratorio e inserisco la scheda vedo se la cassa funziona regolarmente

in caso contrario la cassa le collego in parallelo non rischio di bruciare amplificatore bf? ,perdo solo la stereofonia? ti aspetto? buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in quel tv assolverà qualche altro compito secondario,non ho lo schema sottomano.

Collegando in serie gli altoparlanti perdi solo la stereofonia,però è un peccato.

In parallelo rischi di sovraccaricare il finale e a lungo andare puoi bruciarlo (ipotesi remota comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo grazie per la risposta .oggi sono andato in laboratorio e nel tvc sony o installato la scheda modulare

l'audio si sente in entrambe le casse

picchiettando la scheda e il telaio l'audio,e il video sono regolare

il decoder provandolo a casa la RAI la vedo

nel tvc sony non vedo la RAI

potrebbe dipendere dalla scheda modulare perché

nel vecchio sintonizzatore analogico ci sono alcune piste sottile rotte ?

e solo una ipotesi. potrebbe dipendere dal antenna ?.ho notato nella cassa destra se alzo il volume si sente un po di ronzio. se lo abbasso non lo sento più

ti aspetto ? .buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i problemi di ricezione non dipendono più dai TV ma dal decoder o più probabilmente dall'impianto d'antenna.

Devi lavorare col volume del deco piuttosto alto e quello del TV medio basso per minimizzare fruscii e ronzii

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non saranno le solite saldature staccate sotto ai pin del finale audio?? :rolleyes: Vedi al centro, vicino al grosso radiatore di alluminio sotto a uno dei TDA 2030??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,luigi grazie per la risposta .appena vado al laboratorio controllo il finale il tda 2030 lo picchietto per vedere se ci sono falsi contatti

l'altro giorno o installato nel tvc la scheda modulare contenente il vecchio sintonizzatore analogico la matrice stereo e l'integrato tda 2595

in questa scheda o rifatto le saldature dei connettori e componenti in tutta la scheda

l'altra cassa si sente bene

il tda 2595 nella scheda modulare che funziona possiede ?

a me risulta oscillatore orizzontale? .se tolgo la scheda modulare

il tvc funziona il video ,e l'audio .aspetto un tuo chiarimento . buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, amici vi aggiorno .oggi sono andato in laboratorio o notato che la solita cassa non funzionava

ho ,controllato la scheda modulare sembra essere a posto

il difetto del audio forse dipende da un contenitore metallico fissato alla scheda madre

speriamo che il difetto dipende dalle saldature della scheda madre

e non dentro il contenitore metallico contenente il finale bassa frequenza ?

vi faro sapere, grazie ,buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,ragazzi .oggi o tolto la scheda modulare contenente il vecchio sintonizzatore analogico, e il

tda 6600 matrice stereo identificazione mono /stereo / bilingue

mi ,chiedo se tolgo la scheda modulare contenente ic tda 6600 matrice stereo perdo la stereofonia?

​devo controllare meglio tutto il telaio del tvc perché oggi l'audio era presente in tutti e 2 casse. vi aspetto ?grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo grazie per la risposta .io il decoder lo inserisco nella presa scart o il vcr

togliendo, la scheda modulare contenente la matrice stereo non perdo la stereofonia ?

in merito al non funzionamento di una cassa e eventuale distorsione del audio. potrebbe dipendere da un falso contatto al finale di bassa frequenza?

se aumento il volume in una cassa sento bum bum

ci sara qualche saldatura fredda in qualche parte

perché se lo sollecito sento variazione del audio

speriamo che la saldatura fredda non ,dal modulo metallico contenente il finale audio

vi aspetto ? .buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la scart va diretta all'amplificatore finale ,non serve altro.

Per la saldatura che posso dirti? Buona fortuna :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo grazie per la risposta . la RAI non la vedevo perché dipendeva dal antenna

ho ,provato con un altra antenna ra1 si vede certe volte squadretta

il tvc lo provato senza scheda modulare contenente la matrice stereo

l'audio e presente in entrambe le casse

provo a picchiettare l'audio e sempre presente

lo devo provare con la scheda modulare

quando e presente l'audio sento un po di fruscio e normale ?

ti aspetto ? .buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo grazie per la risposta .nel tvc sony quando aumento il volume si sente del fruscio

tu dici

il fruscio non è normale,diminuisci il volume del TV e aumenta quello del decoder

a casa mia mia sorella possiede un tvc
United
con decoder esterno ,sento lo stesso fruscio

da cosa dipende ? ti aspetto?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ,ragazzi per le risposte. ho effettuato le saldature a tappeto sulla scheda madre

attualmente l'audio e presente in tutti e 2 casse

lo tengo in prova. speriamo che non è il modulo allettato non si può estrarre perché non possiede connettori ,

e direttamente saldato sulla scheda madre

speriamo che o trovato la saldatura fredda . vi aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...