Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Schema Tvc Graetz Gr2873W Telaio 11Ak49-7


agoman

Messaggi consigliati

buongiorno e buona domenica avrei bisogno di un aiutino io o provato a cercare il seguente schema elettronico ma sono riuscito a trovare il 11ak49-6 ho visto che il valore dei componenti cambia io ho un problema nell'orizzontale mi si e bruciata un'induttanza di 30mH sarebbe la L 603 volevo controllare i componenti vicini sembra che vadano ma se avessi i riferimenti esatti dei valori sarebbe meglio anche

le differenze sono queste ora non so se anno sostituito dei pezzi per una riparazione e non hanno messo gli originali oppure il seguente schema e diverso tipo

R618 da schema e di 2k2 e sulla tv o 4,7k

c615 680nf sulla tv e di 1mF

C613 820nf sulla tv ce 470nf

secondo me cambia lo schema non credo abbiano montato tutto sbagliato.

mando in allegato l' induttanza bruciata di qui se e possibile volevo sapere chi poteva avere questo pezzo magari in vendita on line grazie a tutti.

http://foto0005wf.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la differenza tra versioni ci può stare,sia per modifiche che per adattamenti a componenti diversi (cinescopio per esempio).non trovo nemmeno io la vers.7

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccarduccio ci si rivede :smile: lo schema mi sempra uguale anche come collegamenti cercheremo di leggere questo i numeri dei componenti corrispondono sono i valori che non corrispondono comunque le saldature semprano di casa il difetto che dava era che quando l'accendevo lìimmagine tendeva a chiudersi in senzo orizzontale dopo una 10 di secondi si spegneva e andava in protezione secondo me e il trasformatore fa un'odore strano sembra polvere da sparo poi smontantolo sotto ho visto la ferrite spaccata a metta'

sara' per colpa sua che la bobbina si e shiattata i componenti vicini li ho guardati sempbrano ok :( che faccio provo subito a sostituire il trafo prima di uscir matto o provo a controllare qualcos'altro ai visto te lo schema? e semplice da leggere io o controllato i seguenti pezzi

R620

R618

D606

C615

C616

C613

FINALE ORIZZONTALE

e poi mi sono fermato dato che non ho lo schema originale provo a controllare il resto?

secondo te come mai la bobbina e andata in corto cosa puo' essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è la bobina dell'E-W c'è un corto sulla linea stessa,sicuramente il finale E-W,i condensatori a scatolino,qualche saldatura difettosa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno riccardo prima che continuo ad uscire matto te penzi che quella induttanza riesco a trovarla o cercato in internet ma non la trovo te sai come posso chiamarla per vedere se la trovo on line? se non trovo quella non riesco a far nulla se no mi toccherebbe aprire l'involucro e rifarla ma non e il massimo quando ai del tempo dammi risp grazie riccardo ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io spesso me le rifacevo,ho rifatto anche quelle dei mivar che si trovano facilmente quando le avevo terminate ed avevo urgenza! Conta le spire ,misura col calibro la sezione del filo e vai.

Comunque cerca induttanza 30mH,però fai attezione alla potenza che possono dissipare,non acquistare quelle a forma di resistenza a fasce colorate eh?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ricevuto provero' a rifarla poi la misuro con il prova induttanze intanto proseguo con la ricerca vediamo se trovo qualcosa di anomalo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riccardo ho controllato tutta la parte sinistra dello schema interessata al pin 4 e-w e al collettore tutti i componenti sono ok anomalie trovate bobbina L603 brucciata e condenzatore elettrolitico c604 in perdita mi dava col capacimetro 360 mf apposto di 470 o smontato il trasformatore e ho controllato le induttanze col tester di qui misure.

5-6-7 conduce col 9 nulla

il 9 conduce col 1-3

tra 1-4 non conduce

11-12 non conduce strano sara bruciata anche quell'induttanza?

comunque secondo me il TR 601 e' andato dato che l'induttanza del collettore pin 1 e di e-w pin 4 non vanno.

ti allego schema cosi gli dai un'occhiata vedi se ho ragione ciao asp risp a dopo.

http://img826.images...stel11ak496.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

niente occhiata mi adocchio da solo allora provero' a sostituire il trafo per quello che costa ne vale la pena. poi daro' esito speriamo bene non so se prendere anche il finale video e il verticale booo? vedro notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo era il trasformatore ultimo difetto le line laterali sono storte immagino sara' l'induttanza o rimesso la sua scalda pochissimo ma sicuramente e starata, parzialmente bruciata provero' a rifare le spire sperando di trovare la sezione giusta col calibro faccio fatica a misurare il diametro del filo ci vorrebbe un micrometro niente faro' anche questa cosa.

ps ma se uso 1 bobbina tipo quella di filtro tv che ce in entrata da 27mH il tipico scatolino blu con 2 bobbine e ferrite senza calamita puo' succedere qualcosa mica salta il trafo ?

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,devi rifarla con la stessa sezione del filo o comperarla equivalente.Se insisti a tenerlo in quello stato si brucia il finale E/W

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo lo combinata grossa una frana sono mi e scappato dalle mani la ferrite e caduta a terra e si e rotta mannaggia la pupazza e ora? a schifio fini'. 20€ di trasformatore buttato nella spazzatura :-( mi chi ssa dove la trovo un'altra bobbina simile meglio che vado a letto va' notte a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

:P siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovata quando mi intestardisco trovo di tutto 4 ore di ricerca

att0.th.png

Induttanze, Bobine, linee di ritardo, componenti avvolti Bassa Potenza
IN30002026
IN30002156
Bobina linearità 30 uH, 30002156
2.79

questo negozio tiene di tutto aspetto che mi arriva e finalmente chiudo sta benedetta tv sperando che non mi da altri difetti ciao ricca buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa riccardo il link non va bene posso mettere anche la ditta che li vende posso fare publicita? comunque la bobbina e arrivata e identica lo montata la linea si e drizzata ma l'ampiezza orizontale e piu' aperta del normale non ce nessun potenziometro da agire per poter stringere l'immagine mica questo tv a un service e bisogna entrare dentro per poter regolare l'immagine asp aiutino. grazie. ti avevo allegato uno schema prova a dare un occhio i condenzatori li ho controllati tutti non so piu cosa guardare, mica sara' anche il verticale che fa' sto difetto l'ampiezza verticale e perfetta pero' non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi cercasse induttanze lineari vestel di questo tipo o altri componenti elettronici in questo sito http://www.calpedel.it/veslst.htm si trova di tutto :smile:

io ho trovato la famosa induttanza da 30 mH codice 30002156.

ps. per gli ordini scrivere il codice del perodotto che serve e mandare un email al sito

che vi rimandera' l'ordine accettato e i tipi di pagamento che accettano in 2 giorni o avuto il pezzo il sito mi sembra ottimo..

chi la dura la vince come dice riccardo ciao e buona domenica. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

:toobad: niente ricontrollato tutto sempra tutto ok l'ultima prova che faccio sara' sostituire il bdx53 q602 che va' in uscita ew non voglio che con la bruciatura della induttanza e del trafo abbia subbito una parziale bruciatura provero' anche questa e speriamo bene. Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia mi state aiutanto in molti :P basta basta troppi aiuti comunque grazie alla mia testa la tv lo riparata sostituito bdx53 = q602 e condenzatore poliestere c 609 immagine rientrata alla perfezione. :smile: alla prossima grazie lo stesso comunque siete sempre d'aiuto buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...