Vai al contenuto
PLC Forum


Irradio Ftc2012 Non Accende


leko

Messaggi consigliati

:thumbdown:

Il tv non si accende, ho trovato la R259 bruciata, non avendo lo schema non si puo riconosce il valore. Chiedo a qualcuno che ha lo schema se mi puo indicare il il valore della suddetta e perchè è avvenuta la sua bruciatura.

Anticipatamente ringrazio.

:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

TVC 20" modello FTC2012, telaio190 93201B PB 290596. Monta come finale di riga il BU2508DF e gli I.C. CTV222S, TDA4605 e TDA 1013B. Spero che questa segnalazione serva a qualcosa. E' stato gia sostituito il BU 2508DF.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il telaio del tuo tv Irradio è made in cina, fà capo alla marca ART-TECH è uguale al modello tv GT-9320A, ho caricato lo schema qui:

http://elektrotanya.com/china_gt9320_pca64c444_ctv322s_tda8361a_tv_d.pdf/download.html

non ho avuto tempo di dare un'acchiata per vedere il valore della resistenza R259.

ci sentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti e ringraziamenti,

Per Fulvio:Il telaio Beko ZX8 non corrisponde.

Per Alberto br: Ti ringrazio per lo schema , ma la sigla della R529 è illeggibile, mi sembra una SE60,o 5E60 da 1 W. Stò cercando uno schema più leggibile, ma finora non l'ho trovato. Se per caso sei riuscito a leggerla fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei sicuro che lo schema Roadstar CTV2000 corrisponda al tuo tv, ho visto sull' antonelliana e sono 2 schemi completamente differenti, sullo schema che ti ho indicato la R529 è da 68 ohm, invece su quello che mi hai indicato tu Roadstar (che corrisponde al telaio CTS-aa) non riesco a trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao effettivamente lo schema è uguale a quello che ti ho indicato io, il tuo logicamente si vede molto meglio e i valori si leggono perfettamente, hai ragione ho sbagliato io, non mi ero accorto che il telaio non è cts-aa.

Per il problema del tv hai risolto??

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho soseituito il BUT11 col BUT18, il 2N5401 col BF493, sostituita la R529, ma il tv non parte, tensione sul collettore del finale 115V . Come mai?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, controlla R410 (120k) R406 3k3 5w, e poi controlla il diodo D403 se misurandolo conduce da entrambi i versi forse è per quello che la r529 si è bruciata, io sostituirei i condensatori c407,c408,c412.

Sul regolatore dei 5v U501 che tensione misuri??? controlla i 33v sul condesatore c518.

Ma nel tv quando provi ad accenderlo nelle casse senti qualcosa????

Anche se sul finale orizzontale misuri 115v, io proverei a fare la prova della lampada, casomai sotto carico l'alimentatore non regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao albertobr,

Ho controllato R410 (120K), R406 (3K3)5W, Diodo D403, trovati tutti nella norma.

Sul regolatore U501 ho perfettamente 5V.

Non ho potuto controllare i 33v perchè sul telaio manca la diramazione del C518, prelevata sicuramente altrove, ma non avendo lo schema intero non ho potuto controllare.

Quando accendo in TV dalle casse non si sente niente.

Con la prova della lampada la tensione è stabile sui 110V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i 33v alimentano il circuito integrato siglato pca84c444 e precisamente il pin 1 dello stesso, controlla se sul pin 1 arrivano i 33v, visto che dal regolatore ci sono i 5v controlla anche se sul pin 42 di questo integrato arrivano

Controlla il diodo D208 (1n4148), R151, Q102,Q103, le resistenze e i condensatori di tutta quella zona poi ti dico cos'altro fare. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non riesco a rintracciare da dove provengono i 33V poichè sul telaio non vi è la diramazione della R525. Sul pin 1 del PCA84C444 si misurano 5V cosi come sul pin 42.

Il diodo D208, R151, Q102, Q103 ed elementi della zona sono nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pin 42 è giusto avere 5v, ma sul pin 1 ci devono essere 33v, controlla il diodo D128 se almeno li entrano i +33v, controlla q101, senza quel voltaggio neanche il tuner può partire, e quindi neanche il tv.

Mi hai detto che la diramazione della r525 manca, percaso sulla linea dei 115v c'è un filo di colore blu o verde che si collega vicino al pca84c444?

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul diodo D128 non entrano i +33V e non riesco a rintracciare da dove si generano non essendoci la diramazione dalla R525, poi non riesco a capire come ci possono arrivare al pin1 i +33V attraverso il circuito dal D128, R101,Q101(buono), R105, R106, pin1(dove misuro 5V).

Sto cercando di rintracciare dove vengono generati i +33V, ma non penso siano importanti per l'accensione del TV.

In questo momento mi accingo a controllare i +15V e sue diramazioni +12V e +8V.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti allego la parte del circuito dove ci sono i +33v, e che vanno al pca84c444.i785879_irradio.JPG

(spero di non aver sbagliato dimensione per l'immagine, mi scuso in anticipo)

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la parte che era mancante avevo capito che era quella, però se osservi bene sia nella parte mancante e sia vicino al diodo d128 è presente un resistor da 10kilohm, quindi la parte mancante si può anche tralasciare perchè dai 110v si prelevano i 33v indipendentemente se è presente o no, quindi prova a misurare i +33v ed accendere il tv, se mentre premi per accendere misuri 33v e poi dopo 5v va bene.

Ma l'impulso flyback sul trasformatore di riga è presente?.

Il condensatore c440 lo hai sostituito?

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, brutte nuove perchè il tv adesso non parte, misuro la tensione dei 115V soltanto sul collettore del BUT18A e non all'uscita dell'emettitore, per cui l'EAT non è alimentato.Praticamente sono ritornato al punto di partenza.

ho sostituito il BUT11 col BUT18, il 2N5401 col BF493, sostituita la R529, ma il tv non parte, tensione sul collettore del finale 115V . Come mai?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,per saltare il but18a significa che c'è qualche diodo in dispersione o qualche resistenza variata su quella linea, non è da escludere che sia l'eat stesso guasto.

ti consiglio di ricontrollare tutti i componenti

ma il but11a è andato in corto??

i condensatori elettrolitici gli hai cambiati?

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Circuito ON-OFF

Il Q507 BUT18 non è saltato, i componeni sono stati controllati, Q505, BF493 e resistenze che sembrano buoni.

I due elettrolitici sul primario sono stati cambiati.

I +14V sono presenti come i +5V. Non riesco a capire quale anomalia potrebbe bloccare il circuito ON-OFF.

onoffe.png

Circuito ON-OFF

Il Q507 BUT18 non è saltato, i componeni sono stati controllati, Q505, BF493 e resistenze che sembrano buoni.

I due elettrolitici sul primario sono stati cambiati.

I +14V sono presenti come i +5V. Non riesco a capire quale anomalia potrebbe bloccare il circuito ON-OFF.

onoffe.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il circuito on/off da te evidenziato è solo una parte ti posto una foto della restante.

Su Tp 502 non hai i 115v quindi mi viene da pensare che la L502 è interrotta, controllala.

i786651_Cattura.JPG

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...