Vai al contenuto
PLC Forum


2033Hd Non Sintonizza Canali


DELFINONERO

Messaggi consigliati

Salve, ho in riparazione un 20" samsung che non sintonizza alcun canale, nè digitale terrestre che analogico, dico analogico perchè ho un trasmettitore RF.

Ho scaricato il software e ho aggiornato il prodotto, le tensioni di alimentazione sono presenti tutte, l'unico dubbio è sulla tensione di Varicap, 33V che è presente ma che non varia quando va in sintonia, probabilmente perchè il tuner è in sintesi di frequenza.

Vorrei appunto una conferma su questa situazione, il varicap deve variare all'ingresso o il tutto avviene all'interno del Tuner?

Avevo un altro tvc samsung con un tuner diverso fisicamente e di modello ma con la piedinatura uguale, l'ho provato e il risultato non è cambiato, meno male visto che costa 84,00 euro, ma come sempre, rimane il dubbio, soprattutto quando non puoi fare la controprova, cioè, quella di provare il presunto tuner guasto su un apparecchio funzionante.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe proprio il tuner guasto,ma visto il costo forse conviene cambiare tutta la main board o recuperarlo su una guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma l'unico Tuner che gli somigliava l'ho provato e come detto non funziona, probabilmente per una incompatibilità SW, la main board è costosa e il cliente ovviamente lo compra quasi nuovo visto i costi.......

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...