Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx 21V2Ci Ch. Alpha4


Ercolino22

Messaggi consigliati

Salve.

Questo tv ha probabilmente dei problemi di alimentazione.

Quando vado a premere il pulsante dell'interruttore sul frontale... si accende momentaneamente la spia di STby, e nello stesso momento all'interno del telaio si sente come un sibilo strozzato, sembra che il tv stia per partire ma subito si spegne.

L'alta tensione alla cuffia del cinescopio ci arriva, perchè ho provato a metterci un cacciavite e scarica.

Devo dire inoltre che se vado più volte a riprovare l'accensione con il pulsante del frontale, riesco per fortuna a far partire il tv.

Ho pensato a qualche condensatore sull'alimentatore, dissaldandoli e provandoli con il capacimetro, ma sembra che funzionino..

A questo punto, oltre a un vostro consiglio, avrei bisogno dello schema, ma sulla rete non riesco a trovarlo.

Aspetto vostre notizie.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie infinite per lo schema.

Purtroppo quando vado a visualizzare i componenti (anche al massimo visibile) le serigrafie sono sfuocate o non perfettamente visibili.

E' possibile avere di meglio ??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo.

Purtroppo no !!!!

all'apertura del file, sembrava tutto ok, ma poi lo schema del telaio risulta illeggibile.

Certo, sono daccordo che talvolta basta vedere solo i componenti e la loro posizione, ma ho anche bisogno del loro riferimento, ovvero come sono chiamati: es. D821 - R230 ecc.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Adesso ho lo schema. :P

Vorrei ringraziare gli amici tra cui Riccardo, per il gentile impegno.

C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il guasto che ho postato all'inizio??

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok, le cose stanno così: nel premere il pulsante di accensione posto sul davanti del tv, questi emette un fischio, sembra che il tv parte, ma subito dopo si spegne.

Allora riprovo più volte ma niente.

Provo a premere il pulsante e nello stesso momento prendo il telaio del tv da un angolo isolato e lo scuoto leggermente dall'alto in basso.

Il tv parte ma emette un fischio fastidioso, che proviene dal T di riga.

Ora a tv acceso, provo a smuovere la regolazione "screen" del T di riga, e il fischio si attenua quando lo schermo diventa scuro ed aumenta a schermo illuminato.

Cosa ne pensate??????

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ebbene, il tv non partiva per via di alcune saldature fredde sul tr di swich.

Ora appena premo il pulsante il tv si accende, ma il fischio è incessante.

Nel post precedente ho detto che regolando lo screen il fischio modifica la sua intensità.

Pensavo fosse il tr di riga, difatti lo dissaldato e tolto dallo stampato ho ridato corrente, ma il fischio permane.

Ho provato a dissaldare qulache bobina sull'orizzontale, ma niente, fischia sempre.

Potreste cortesemente darmi una mano?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il TV funziona regolarmente?Si?

Allora dovrebbe essere la solita ferrite che entra in risonanza con la frequenza di riga,tocca tutte le bobine con nucleo ,qualcosa deve cambiare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...