Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Davio T 55-4201 TOP - Telaio BEKO 12.6 - Deflessione Verticale Assente


BorgiaDavide

Messaggi consigliati

Salve, mi hanno portato questo tv, al quale manca la deflessione verticale. Ho controllato tutte le saldature e rifatte qualcuna che era screpolata, inoltre controllate tutte le piste per verificare eventuali interruzioni, ma nulla. Qualcuno ha lo schema di questo tvc? Inoltre dovrei cambiare l'ic della deflessione (che non so quale sia, visto che il codice risulta cancellato) e eventuali condensatori vicino? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il telaio è scritto nal mobile posteriore

i telai vecchi erano nominati CUC....

gli ultimi telai turchi nominati tipo E1 - E4 - 12.4 - C7 - C8 e così via........

controlla meglio anche il modello del TV non mi sembra che possa essere DV55

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Mandaci una foto, gli ultimi Grundig di Grundig hanno solo la scritta davanti, il resto non ne parliamo, questo vale anche per molte altre marche europee. Qualche giorno troviamo anche Mivar cinese .

Mi e' venuta un idea... :whistling::ninja:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione è un T55-4201 . Monta come ic di deflessione verticale un AN5539 . L'ho sostituito insieme ai 3 condensatori vicino, ma ancora nulla. Ho controllato tutte le resistenze e i diodi

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna trovare il tipo di telaio

ci stiamo avvicinando visto che hai corretto il modello del tv

ora bisogna che dici i numeri dell'etichetta sempre nello schienale

che assomigliano a questi GBA 0600 - GBA1302 - GBC 6900

da questi si può risalire al telaio

il teleio dovrebbe essere scritto anche su una etichetta in un angolo del telaio

dove c'è un codice a barre comunque dovrebbe essere 12.5 - 12.6 oppure E1

come difetto controlla molto bene saldature che in questi telai fanno diventare matti

controlla il filo del giogo a me è capitato che non fosse inserito nello spinotto

controlla le resistenze vicino all'EAT a volte dal lato componenti mi è capitato che tocchino insieme

e fanno corto

Link al commento
Condividi su altri siti

come difetto controlla molto bene saldature che in questi telai fanno diventare matti

controlla il filo del giogo a me è capitato che non fosse inserito nello spinotto

Ho rifatto tutte le saldature che potrebbero dare questo problema, inoltre ho rifatto due piste che ormai nel dissaldare l'ic con il semplice succhia stagno erano partite.

Lo spinotto è inserito perfettamente, inoltre ho provato con dei fili volanti e dei coccodrilli a collegare il giogo e lo spinotto. E' possibile sapere se il giogo è in corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse in corto (a parte il fumo) avresti almeno una metà dell'immagine,non fasciarti la testa prima di rompertela :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...