Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 26857 Ps1 buio con audio


Zolymario

Messaggi consigliati

Buongiorno a TUTTI,

Sono Mario

La mia tv telefunken TE 26857 PS1 non si accende la retroilluminazione, il resto sembra perfettamente funzionante ( ce audio, poi cambiare i canali,...).

Scheda alimentazione inverter e 17IPS06-2

Grazie! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Prova a verificare i trasformatori del modulo inverter,io li verifico con il mio vecchio ICE in ohm sul secondario.Se il difetto e' li ne troverai qualcuno aperto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 5 weeks later...

Salve a tutti, è la prima volta che entro nel forum, anch'io ho un telefunken TE 26857psi che nel mio caso, causa fulmine, è scoppiato

l'integrato della scheda di alimentazione mod. 17IPS06-2. Non sapendo la sigla per sostituirlo, ho cercato un po' nel Web, ma non ho

trovato niente sullo schema o perlomeno che integrato è.Chiedo gentilmente a chi può dirmi dove reperire lo schema o il tipo.

Un grosso grazie per avermi ospitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è la prima volta che entro nel forum, anch'io ho un telefunken TE 26857psi che nel mio caso, causa fulmine, è scoppiato

l'integrato della scheda di alimentazione mod. 17IPS06-2. Non sapendo la sigla per sostituirlo, ho cercato un po' nel Web, ma non ho

trovato niente sullo schema o perlomeno che integrato è.Chiedo gentilmente a chi può dirmi dove reperire lo schema o il tipo.

Un grosso grazie per avermi ospitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ecco lo schema,premi get manual in basso appena appare.

Un consiglio:cambia tutta la scheda se non vuoi impazzire,il fulmine è distruttivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, tra l'altro mi chiamo Daniele, però lo schema l'avevo già visto ma riguarda l'alimentatore 17ips06-1 e non -2 o -26 come ho

visto in foto in vendita nel web.L'integrato in questione è a 8 dip e la scheda possiede due trasformatori inverter.

Scusa ma mi sono un pò intestardito nel ripararlo se possibile visto il prezzo esiguo di questi integrati, rispetto al costo della scheda e in base

alla scarsa qualità dell'immagine delTV.

Grazie ancora!

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppss...forse questa notte alle 01,30 avevo gli occhi che si stavano chiudendo e nella pagina non ho visto "Get Manual" e nel post

ho scritto una cavolata, "che lo schema non era quello" scusa Riccardo. L'integrato ho visto che è un TNY 266 ed avendolo già,

proverò a sostituirlo, non si sa mai che la fortuna passi anche da me.Riguardo al prezzo che diceva AV Elettronica non ho trovato

niente di quella entità. L'ho visto sugli 80€.

Grazie a Voi e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, un pò per giorno ho controllato tutto o quasi dell'alimentatore riscontrando

il diodo di alimentazione in corto, ma più che altro, cosa grave, interrotto il primario

del trasf. switch. A questo punto devo arrendermi e cercala nuova.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...