Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Samsung Le40B550A5Wxxc


Thebigjack

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho acquistato un televisore samsung alcuni anni fà,

già l'anno scorso il televisore presento un problema, si accendeva regolarmente, lo schermo lampeggiava fino a sparire completamente e si sentiva solo l'audio

l'ho portato a sistemare e dopo vari tentativi ( un giorno mi dava il televisore, diceva che era tutto in ordine e poi faceva sempre lo stesso problema), mi ha sostituito la scheda che mi e costata 170 euro , dicendo che era l'alimentazione che dava problemi.

ora dopo 1 anno circa mi si ripresenta il problema, solo che stavolta mentre prima lo schermo lampeggiava, ora si accende e poi sparisce direttamente il quadro dello schermo

visto che il mio elettricista ( non molto di fiducia) mi puzza d'imbroglio, altri 200 euro di scheda non voglio spenderli ( gia mi ha detto che se è la scheda video devo buttare il televisore,

cosa potrebbe essere?

leggendo altrove mi è stato detto che era un problema di 4 condensatori, solo che non sono esperto in ciò, per cui cosa mi consigliate di fare!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh per cominciare, ti consiglio di smontarlo è di verificare lo stato dei componenti ( vedi condensatori elettolitici sul secondario di alimentazione)

Poi devi controllare se le tensioni di uscita dell'alimentatore ci sono tutte e sono stabil, senza presenza di ripple (purtroppo per i ripple ti serve un oscilloscopio)

Hai detto che l'immagine sparisce, ma in controluce vedi qualcosa? Magari aiutati con una torcia e illumina lo schermo per vedere se l'immagione c'è ma la retroilluminazione è assente.

Beh caro Riccardo gli elettricisti al giorno d'oggi aggiustano anche frigoriferi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio

scusami non volevo scrivere elettricista ( nella fretta ahahah) , intendevo antennista , abita nel mio palazzo e si occupa di ste cose ( mi fido proprio poco e nulla )

comunque no anche in controluce non vedo nulla

domani vedrò di smontarlo

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

chi fa il tecnico TV sa fare anche l'antennista,il viceversa non è sempre vero,un po' come chi sa suonare il pianoforte sa anche suonare l'organo,ma il viceversa non è detto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leggendo altrove mi è stato detto che era un problema di 4 condensatori, solo che non sono esperto in ciò, per cui cosa mi consigliate di fare!?

Portarlo presso un laboratorio serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...