Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig St 7003 Cuc5360 Cerca Di Partire Ma Non Parte


Liccu

Messaggi consigliati

isolerei il pin 3 del 7805 manderei i 5V con un alimentatore esterno se non ci sono assorbimenti dovrebbe

partire se così fosse cambia l'IC 686 che stabilizza i 5V contrtolla pure gli o il condensatore che livella questa tensione :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho sostituito: ic686 che corrisponde a L7805CV (anche se apparentemente sembrava buono),c686 da 1 micro-farad ,c687 100micro-farad-25volt; rifaccio partire la tv e finalmente riprende a funzionare tutto.Pensavo fosse finita ma ora la tv dopo un funzionamento normale di circa 10 minuto,a quanto 15min. la tv si spegne e rimane il trattino verde acceso in stand-by, rifaccio partire accende e poi sembre la stessa cosa.Ora provo a cambiare il c692 e il c693 e poi vediammo che succede.Secondo voi dove devo insistere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato anche il C692 e il C693 ma non e' cambiato nulla dopo circa 10 minuti va in stand-by.Ho notato che dove c'e' la cuffietta dell'eat che va allo schermo frigge un po'.Premetto che l'eat e' stato sostituito da poco.Dove cercare non so?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della cuffietta risolto, ho pulito per bene con la trielina sia la cuffietta che la parte dello schermo dove poggia,non frigge piu' ma continua a spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso il difetto viene dall'altra parte del filo EAT non dalla cuffietta come la chiami tu

si chiama ventosa

devi togliere il filo dalla parte dell'EAT e vedere se è ossidato

a volte non basta pulire il filo ma bisogna cambire l'EATperchè ossidato all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della ventosa eat l'ho risolto non frigge piu',per quanto riguarda l'eat si puo dire che e' quasi nuovo in quanto l'avevo sostituito non ricordo bene ma non e' passato tanto.Il problema e' che dopo circa 10 minuti si spegne.Ho provato a sostituire anche il risuonatore ceramico che a volte in alcune tv fa scherzi, ma nulla ,sempre uguale.Non so dove orientarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è che in qualche modo entra in gioco lo spegnimento in assenza di segnale? Puoi provarlo con un VCR collegato in RF?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la tv collegato al VCR e' rimasta accesa per quasi 1 ora, pensavo risolto invece la collego al digitale terrestre e tempo di 30 secondi va in stand-by.Provo a rifarlo partire e nulla non si illuminava nemeno il filamento cinescopio.Non so se mollare o continuare a insistere,sembra tutto ok e invece no, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rifai la prova col vcr in RF.

Quando colleghi il decoder il display va in AV?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

rifatta la prova con il vcr ok e' rimasto acceso per quasi 1 ora.Ora ho sto faccendo la prova con il decoder,(la tv non va in automatico in av l'ho messa io) comunque ora e' acceso da circa un'ora e' tutto ok penso il problema risolto; vi ringrazio tutti per avermi dato una mano. Vi ringrazio anche per l'invito alla fiera,ma io sto in Sardegna e' ho difficolta ad andarci in quanto il lavoro qua scarseggia parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un po' amareggiato il mio grundig dopo 1 giorno di funzionamento non parte piu'.Cerca di partire, ma il filamneto cinescopio non s'illumina,display acceso.Ho verificato un po' di tensioni e ho riscontrato:i 200v- 26,5v- 16,5v-12v- 8,5v-+H 5v ci sono tutte tranne i 156 volt ad un capo del C681.Secondo voi dove devo verificare il guasto,Grazie in anticipo.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoa tutti,scusate se ho ripreso la discussione su questo grundig,voglio insistere a farlo partire.Vorrei una dritta? grazie

Modificato: da Liccu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con il mio grundig,riparato e durato un giorno.Cerco di farlo partire ma non parte,il diplay rimane acceso.Ho verificato alcune tensioni: 200v-26,5v-16,5v-12v- 8,5v- +H 5v ci sono tutte tranne i 152 volt ad un capo del C681, dove mi devo concentrare? Grazie per una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito il C674, la tv e partita ed e' rimasta accesa per circa 1 ora, spengo e riaccendo parte ma quasi subito si rispegne.Sta tv mi sta faccendo perdere la pazienza. Qualcuno conosce se ha un difetto congenito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho sostituito il C681 da 4,7 micro-farad 350V;la tv e rimasta accesa per 1 e 40 minuti e poi lo spenta,riaccendo quasi subito e nulla cerca di partire ma non s'illumuna il filamento cinescopio.Dopo circa una mezz'ora,praticamente la tv era fredda e' ripartita bene.Nessuno e' piu' interessato questa discussione? Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

noto ora che hai aperto due discussioni per lo stesso problema e ti è stato risposto su entrambe.Adesso le riunisco e non aprirne di altre per lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,scusate il silenzio.L'eat e' stato sostituito nuovo,stavo per cambiare il TDA8214 come mi suggeriva receiver, ma il suo costo non e' basso,allora ho pensato do concentrarmi su quello che ci stava attorno, e sostituendo il C533 1000micro-farad 35V e il C536 1000micro-farad 35; non mi convinceva nemmeno il C677 1000microfarad 25V (che si trova in prossimita del IC 676 ).Tutti questi elettrolitici sostituiti, la tv finalmente non si spegne piu' sia a caldo che a freddo.Vi ringrazio tutti per la vostra pazienza,comunque il caso e' risolto.La tv e' accesa da giorni e' va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...