Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX P42C10E spenta dopo fulmine


Elettrolab

Messaggi consigliati

Salve a tutti io ho la stessa tv Panasonic TX P42C10E prelevata dal cliente spenta causa mal tempo (scarica lampo) . Il primo pensiero i fusibili su l'alimentazione, ma tutto ok , controllo uscite connettori ma mi ritrovo solo i 5 volt .Visto le poblematiche di queste schede sono riuscita atrovarla nuova originale lo sostituita ma non e cambiato nulla....

Qualchuno sa dove trovare lo schema per controlare le uscite di alimentazione .

Link al commento
Condividi su altri siti


Per elettrolab: perchè ti sei accodato ad una discussione già esistente, si crea confusione inutile.

Tra l'altro il modello del tuo tv è leggermente diverso da quello citato dall'utente deddy881, che è il TX-P42X10E invece il tuo è TX P42C10E.

Il service manual è qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche se fosse stato uguale è comunque un altro apparecchio con una storia a se:qui ogni apparecchio -----> una discussione,è questa la norma

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa . Saro' piu' attento la prossima volta .

Riguardo alla tv ho controllato le tensioni sulle uscite e l'unica che trovo sono i 5 volt .Visto che l'alimentazione e' nuova potrebbe essere la main di controllo

che non da il consenso ?.

Oltre questo c'e' un modo per far partire l'alimentazione per testarla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elettrolab.il comando on/off lo trovi piu o meno accanto alla 5v dello stand-by.puoi vedere se quando accendi la tv se trovi tensione li sul comando(compresa tra 3.3v a 4.5v).se vuoi testare la scheda alimentazione,provala intanto solo collegata alla main e vedi se le altre tensioni ti escono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao black.sabbat non sono presenti quei valori di tensione anche staccando tutto e lasciando la main l'alimentazione non parte .

Invece se do 5 volt sul connettore P7 piedino 6 i rele' dell'alimentazione si eccitano avendo alcune tensioni tranne quella dei 15 volt .

Link al commento
Condividi su altri siti

se è come dici che hai sostituito la scheda alimentazione e non parte lo stesso mi sa che il problema è la main board.però non capisco perchè ti mancano i 15v,le tensioni dovrebbero esserci tutte :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...