Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Mod: 28Sm462 Parte E Si Spegne Quasi Subito


Liccu

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi e' capitato fra le mani questo seleco modello 28SM462 con telaio chassis BS90.Lo accendo sembra partire bene,il filamento cinescopio acceso,ma quasi subito una scarica nello zoccolo cinescopio lo fa spegnere mandandolo in protezione e rimanendo in stand-by.Cosa mi suggerite di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,insisto a far partirte la tv, e mi successa una cosa mai capitata prima, dove c'e' il filamento a un certo punto e'diventato blu acceso se non stacco immediatamente la spina chi sa.Ma che caspita cia sta tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo grazie lo stesso.La scarica e' interna al cinescopio,e' proprio da buttare.Ma la parte elettronica posso usarla con un'altro cinescopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo ;),stesso angolo di deflessione e giogo simile o meglio ,uguale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Spegni tutte le luci, al buio e' piu' facile vedere dove scocca la scarica.

Se come dice Riccardo e' all'interno del collo del cinescopio non c'e' niente da fare, pero' il mio amico ( ing. d'oltre oceano ) mi ha insegnato un sistema per tentare anche in questo malaugurato caso la soluzione.

Te lo faccio spiegare da lui ( solo per dovere di cronaca ) ma e' molto pericoloso, OCCHIO, solo tecnici esperti possono tentare.

Passo la tastiera al mio amico :

:blink:

first of all putoff lead of HT at cathod crt then also putoff CRT base then filament of CRT one pin do short to GND of CRT

Then do TV on ( but very carefull ) and give hight voltage on other pin of filament .

Mi sembra di aver capito che si da la scarica dell'alta tensione sui pin del filamento o catodo ( il filamento va prima ponticellato in modo da metterlo in corto per scongiurare la rottura dello stesso )chiaramente dopo aver tolto la basetta dal cinescopio e messa da parte il piu' lontano possibile.

In pratica la saetta dell'alta tensione va a bruciare eventuali scorie, ma lascia perdere, ripeto e' un operazione rischiosissima ma spesso risolve.

Puo' anche darsi che e' un terrorista il mio amico :( bombarda il cannone a modo suo.

Ragazzi a titolo di cronaca vi avverto che dalla simpatica ventosa escono circa 26.000 Volt :oNon si scherza.!!

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

e questa mi sembra una buona soluzione ma rischiare no,per quanto rigurda i 26 KV sono pericolosi ma ci sono in gioco basse correnti,comunque se ci riesco cerco di impiantare un'altro cinescopio nel caso contrario non sempre le ciambelle escono con il buco.Vi ringrazio uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...