Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Inno Hit Ih19820 Dvd Id Tv


R22

Messaggi consigliati

ciao a tutti gentimente una info,

televisore INNO HIT19820 DVD ID TV, il televisore funziona bene solo un problema sulle reti mediaset,

visualizzo la schermata CANALE 5 PROVISSORIO questo anche per tutte le reti mediaset,

schermata scritte bianche che chiedono richiesta di risintonizzare l'antenna.

Avendo altra tv funzionante premetto che non e problema di antenna,

gia fatto piu' volte la risintonizzazione senza risultato, le reti mediaset le vedo solo come provvisorio,

tentato aggiornamento softwar, questo si blocca al 75%,

qualche info, come procedere ????

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

dopo il 4 dicembre avremo il quadro più chiaro della situazione,intanto perfeziona il fuoco della tua fotocamera :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

pict00274.jpg

dopo il 4 dicembre avremo il quadro più chiaro della situazione

ciao non ho capito il senso ?????

piu' chiaro perche ??'

intanto grazie mille

Fotocamera messa a fuoco... ;)

Modificato: da luciano999
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Come da consiglio ho atteso il 4 dicembre per vedere come evolve il caso,

allo stato attuale tutti i canali mediaset sono spariti, eseguita la risintonizazione ,

ma senza risultati cosa fare ????

Premetto che non e problema di antenna , la TV in soggiorno funziona benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luciano.prova a cambiare la nazione (tipo GERMANIA-FRANCIA)e poi rifai di nuovo la ricerca dei canali.vedi se risolvi il problema cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano999, avevo anche io il tuo stesso problema con un innohit, ho seguito questa procedura:

staccato il cavo antenna

eseguita sintonizzazione automatica

appoggiato il connettore del cavo antenna del tv in modo da creare una connessione poco stabile sulla presa tv, non so se mi sono spiegato, in modo che il tv sia costretto a sintonizzare solo i segnali pù intensi, rifare in questa situazione la ricerca canali in automatico.

Mi è stato spiegato che alcuni tv possono sintonizzare solo fino un certo numero di canali con questo stratagemma non verranno sintonizzati tutti i canali e percio ecco che si crea lo spazio anche per i canali che se no verrebbero tagliati fuori......passatemi questa spiegazione un po terrra terra in modo da essere capibile a tutti.

Ps intanto che ci sono invece di stare a "giocare" con il connettore d'antenna si potrebbe creare un cavo apposito con una resistenza di attenuazione da usarsi solo per la sintonia in questi casi.....spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano999, avevo anche io il tuo stesso problema con un innohit, ho seguito questa procedura:

staccato il cavo antenna

eseguita sintonizzazione automatica

appoggiato il connettore del cavo antenna del tv in modo da creare una connessione poco stabile sulla presa tv, non so se mi sono spiegato, in modo che il tv sia costretto a sintonizzare solo i segnali pù intensi, rifare in questa situazione la ricerca canali in automatico.

Mi è stato spiegato che alcuni tv possono sintonizzare solo fino un certo numero di canali con questo stratagemma non verranno sintonizzati tutti i canali e percio ecco che si crea lo spazio anche per i canali che se no verrebbero tagliati fuori......passatemi questa spiegazione un po terrra terra in modo da essere capibile a tutti.

Ps intanto che ci sono invece di stare a "giocare" con il connettore d'antenna si potrebbe creare un cavo apposito con una resistenza di attenuazione da usarsi solo per la sintonia in questi casi.....spero di essere stato chiaro.

Ciao fiore,

ti sei spiegato bene ho provato due o tre volte, anche allontanando il connettore, ma sembra non funzioni, comunque e come dici tu con questo stratagemma , si installano meno canali e solo quelli con il segnale piu' forte,........ pero nulla di fatto da me non funziona .

ciao luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano mi spiace a me ha funzionato al primo colpo......

prova con una antenna da interni......cosi ti togli il dubbio.

Ciao fiore, graqzie per le info ,

potrei fare altre prove con antenna da interno......

deve essere antenna amplificata ????

oppure basta una semplice antenna, e fare la ricerca in modo analogico suppongo ???

Ciao luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano io intendo una antenna da interno qualsiasi anche amplificata, cosi da ricevere solo le emittenti con segnale più intenso che poi sono le emittenti più serie tanto per intenderci, la ricerca fa fatta sempre in digitale e non in analogico.......fammi sapere mi raccomando......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fiore, sempre molto preciso ,

ti faccio sapere appena reperisco un antenna, dovrei averne una al lavoro su un vecchio tv.

Forse ho dimenticato di scrivere, tempo fa ho provato anche fare la ricerca da un decoder

esterno, ma sembra non sia possibile questa opzione, sembra non veda il decoder.

sei in grado di darmi una conferma ???

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano, non ti vede la scart allora? il decoder esterno lo devi connettere alla presa scart........e poi fai la sintonia del decoder esterno........

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con l' antenna da interno ho recuperato le reti mediaset, pero ora non si vedono le reti rai !!!! ?????

Come reset non ho nessuna voce , ma solo cancella e installa.

Ritentero con il decoder digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Risoltoooooooo finalmente ho risolto,

La procedura e questa,

ho fatto installazione automatica, quindi avevo fuori i canali mediaset che mancavano,

sembra che il problema e dato dal fatto che tutti i canali non ci stanno,

quindi ho fatto ricerca manuale sul 49 e sono comparsi i canali mediaset solo che non sono stati memorizzati,

quindi ho cancellato una ventina di canali che non mi interessavano, e ho rifatto la ricerca manuale sul 49,

sono ricomparsi i canali mediaset, e successivamente memorizzati nelle proprie posizioni.

Il problema e dato dal fatto che tutti i canali non ci stanno, quindi bisogna cancellarne un po ,

successivamente fare la ricerca in manuale sul 49 e si sintonizzano tutti i canali mediaset.

ciao e grazie a tutti per il supporto Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la mia gioia e durata poco,

allo spegnimento TV si perdono le reti mediaset, quindi alla riaccensione bisogna reinstallare in manuale sul 49,

insomma ora il problema e che non rimangono memorizzare le reti mediaset

ciao luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il tuo TV non vota Berlusconi... :roflmao: O.T

Mi sa che hai ragione , lo devo addestrare :superlol:

Pero e una maledizione, il problema e stato risolto, pero......non si risolve del tutto,

ogni volta che si accende bisogna fare la ricerca manuale :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono firmware del cavolo questi installati su TV ,permettimi,ciofeca come gli inno hit. Sicuramente un aggiornamento dello stesso gioverebbe al tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancia la sintonia autmatica e quando ha memorizzato il canale 50 togli l'antenna in maniera che non sintonizzi nessun altro canale e sicuramente resteranno memorizzati.

Se poi ci sono dei programmi che ti interessano ricevibili tra il canale 51 e 68 li mettarai in manuale senza esagerare sul numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono firmware del cavolo questi installati su TV ,permettimi,ciofeca come gli inno hit. Sicuramente un aggiornamento dello stesso gioverebbe al tuo problema

Sono pienamente d'accordo tutti ne parlano male,

l'aggiornamento del softwar non va a buon fine, probabilmente e questo il vero problema da sempre.

Rilancia la sintonia autmatica e quando ha memorizzato il canale 50 togli l'antenna in maniera che non sintonizzi nessun altro canale e sicuramente resteranno memorizzati.

Se poi ci sono dei programmi che ti interessano ricevibili tra il canale 51 e 68 li mettarai in manuale senza esagerare sul numero.

Ok tentero anche questo stratagemma,

ma quando arrivo al canale 50 ho gia dentro reti mediset + reti rai, alla fine sole queste mi interessano ??

ad altri canali non sono interessato

ciao Luciano
Modificato: da luciano999
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...