Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Blaupunkt 32/56J-Gb-1B-Hkup Problemi Decoder


luca9191

Messaggi consigliati

Salve a tutti,premetto che sono totalmente inesperto in riparazioni,ma confido in voi per una risposta esaustiva, la mia tv con decoder integrato ha problemi di ricezione riguardo i canali rai,allora ho collegato un decoder esterno della co bra mod. Fenice e quando guardo la rai, dopo circa 4 minuti il televisore si spegne e si riavvia. Secondo voi perche?cosa posso fare?? Ringrazio chiunque mi aiuti. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa per ora appare alquanto strana ...

Alcune considerazioni possono far un po, di chiarezza...

1 Se il segnale è debole o disturbato (troppo amplificato, ecc.) è normale che alcuni canali possano essere

decodificati meglio o peggio da un altro decoder esterno o da un altro tv che avrà una soglia di accettabilità leggermente diversa.

2 nel caso precedente è pure normale che a volte si veda e a volte non si veda si igrippi si blocchi strappi nell'audio

sembra singhiozzo e appaiano quadrettini ecc.

3 i difetti elencati ai punti 1 e 2 non sono presenti o spariscono quando l'inpianto di antenna è a posto ed i segnali

sono sufficientemente puliti e forti controlla, generalmente con il tasto info od altra opzione, il livello e la qualità dei segnali

quest'ultima deve essere almeno sopra il 70 75%.

4 Normale che alcuni apparecchi si spengano dopo alcuni minuto se manca il segnale tale funzione e'opzionabile da menu

(ma comunque poi restano spenti non si riaccendono da soli).

5 Ci sono anche i casi da acchiappafasmi o da capitan ventosa in questi casi rari il tv in laboratorio funziona perfettamente

a casa del cliente succede di tutto si accende da preaccensione in piena notte si spegne cambia canale e fà le bizze solo

quando vuole quando sente certe presenze .... di ordine elettromagnetico od infrarossi mai visto fantasmi.