Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Blaupunkt 32/56J-Gb-1B-Hkup Problemi Decoder


luca9191

Messaggi consigliati

Salve a tutti,premetto che sono totalmente inesperto in riparazioni,ma confido in voi per una risposta esaustiva, la mia tv con decoder integrato ha problemi di ricezione riguardo i canali rai,allora ho collegato un decoder esterno della co bra mod. Fenice e quando guardo la rai, dopo circa 4 minuti il televisore si spegne e si riavvia. Secondo voi perche?cosa posso fare?? Ringrazio chiunque mi aiuti. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa per ora appare alquanto strana ...

Alcune considerazioni possono far un po, di chiarezza...

1 Se il segnale è debole o disturbato (troppo amplificato, ecc.) è normale che alcuni canali possano essere

decodificati meglio o peggio da un altro decoder esterno o da un altro tv che avrà una soglia di accettabilità leggermente diversa.

2 nel caso precedente è pure normale che a volte si veda e a volte non si veda si igrippi si blocchi strappi nell'audio

sembra singhiozzo e appaiano quadrettini ecc.

3 i difetti elencati ai punti 1 e 2 non sono presenti o spariscono quando l'inpianto di antenna è a posto ed i segnali

sono sufficientemente puliti e forti controlla, generalmente con il tasto info od altra opzione, il livello e la qualità dei segnali

quest'ultima deve essere almeno sopra il 70 75%.

4 Normale che alcuni apparecchi si spengano dopo alcuni minuto se manca il segnale tale funzione e'opzionabile da menu

(ma comunque poi restano spenti non si riaccendono da soli).

5 Ci sono anche i casi da acchiappafasmi o da capitan ventosa in questi casi rari il tv in laboratorio funziona perfettamente

a casa del cliente succede di tutto si accende da preaccensione in piena notte si spegne cambia canale e fà le bizze solo

quando vuole quando sente certe presenze .... di ordine elettromagnetico od infrarossi mai visto fantasmi.

facci sapere qualcosa di più, prova il tuo TV da un tuo parente, con un altra antenna, non condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Ci sono anche i casi da acchiappafasmi o da capitan ventosa in questi casi rari il tv in laboratorio funziona perfettamente

a casa del cliente succede di tutto si accende da preaccensione in piena notte si spegne cambia canale e fà le bizze solo

quando vuole quando sente certe presenze .... di ordine elettromagnetico od infrarossi mai visto fantasmi.

io aggiungerei una sesta opzione

6. Il tv riconosce che non hai pagato il canone e va in st-by :roflmao:

A parte gli scherzi, se nel tuo impianto d'antenna hai un'amplificatore prova a toglierlo, può farti un difetto simile anche se sulla stessa linea d'antenna hai collegato più di 2 tv su un unico cavo.

Nel menù del tv hai provato a impostare come località Germania????

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza decoder collegato in scart (è collegato in scart,vero? non in RF) si spegne lo stesso?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intendevo in radiofrequenza,cioè in antenna,ma come non detto visto che usi la scart.Ovviamente devi premere il tasto AV sul telecomando,no? O ci va in automatico?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi detto che facevi delle prove , ma se ha il decoder integrato , porta il tv da una zia, da un fratello , o da un amico, oppure ti compri una semplice antenna logaritmica e la installi a parte anche provvisoriamente direttamente al tv togli il decoder esterno risontonizzi e vede se risolvi ( io penso di si) . Ed hai la prova certificata che e' l'antenna con segnale anomalo che da noie.

Se anche con un'altra antenna sicuramente efficiente rifà il difetto, si spegne e si RIACCENDE ? Ne riparliamo potrebbe essere la tastiera in perdita o la main board Stregata. Facci sapere ...se invece lo spegnimento ritmico lo fara' solo con il decoder esterno cobra sintonizzata su Rai, cambia in prova il decoder magari un 'altro si comporta diversamente,..? ma se non sistemi l'antenna credo che giri intorno al problema senza risolverlo mai. Antenna impianto antenna , antenna o la fai tu per bene o la fai fare da un antennista, non da un elettricista.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse probabilmente è l'antenna come tu ai detto perchè eccetto portarla dalla mia vicina (domani provo) le ho provate tutte.. un altro decoder, cambiare il collegamento cambiare le impostazioni ecc.. non cè ninte da fare con un decoder esterno la rai e solo la rai e solo con il decoder esterno ( con quello interno non lo fà ma si vede male..) ogni tot si spegne e riaccende.. però comunque ho altre 2 televisori in casa e non hanno questo problema quindi non sò se sia colpa dell'antenna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo porti in gita, dalla vicina e' importante che non sia collegata alla stessa antenna e che non sia in un condominio, sarebbe meglio che la vicina... fosse lontana ... non vorrei che fosse una zona malservita.

Quando fa' il difetto .... sarebbe normale la mancanza, anche ciclica, di audio e video , potrebbe anche spegnarsi e commutarsi in St.-by per mancanza di segnale, ma non dovrebbe più riaccendersi ... che io sappia, solo i TVC del gruppo thomson (Saba-nord mende-telefunken ecc.) si riaccendono dalla preaccensione, quando arriva un segnale dalla Scart e passano in St.-by quando viene a mancare tale segnale, esempio quando spegni il decoder, il tv si spegne in automatico. Ma non mi risulta che ciò avvenga sui blaupunkt ( che appartengono gruppo ferguson, grundig ecc).

Qualche collega, un tempo, sosteneva che per scongiurare un difetto simile , bisognava uscire dal decoder con un altro cavetto , antenna per collegare il segnale anche alla presa antenna del tv , io non ho mai creduto a ciò e dopo il passaggio al DTT, ho sempre e solo collegato l'antenna direttamente ai decoder, senza by-pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Forse e' andato dalla vicina e non è più tornato... si stava così bene, beato lui ....

Scherzi a parte, ma si può mai sapere come è andata a finire?

hai fatto sistemare l'impianto, dall'antennista (impianto fatto dall'elettricista).

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato dalla vicina!!! da lei va sempre tutto bene! il decoder interno mi faceva vedere la rai come non ho mai visto!!!! allora ho chiamato l'antennista e mi ha potenziato il segnale... ora va a giornate.. quando vuole si vede quando ce la f1 si vede pixelato! scherzi a parte a volte va altre no.. e quando non và collego il decoder esterno e si vede alla grande ma ogni 3 min si spegne e riaccende come prima..... si che l'ho fatto benedire pure al prete.... grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...