Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung Non Si Connette Al Telecomando


kekko_911

Messaggi consigliati

Vi spiego meglio, oggi il telecomando ha smesso di funzionare ho subito pensato alle batterie ma le ho cambiate e non è cambiato nulla, allora ho provato il telecomando su un altro televisore samsung (che ha lo stesso telecomando) e su quella tv il telecomando funziona perfettamente e viceversa il telecomando di quella tv non funziona su questa, quindi il problema parte dalla tv, ma cosa è successo?

come risolvere? la tv accendendola dai tasti del pannello frontale si accende e funziona benissimo il modello è un plasma 42 pollici MODELLO PSC42C430

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Ricevitore IR sul tv difettoso,oppure qualche problema alla main (spero di no)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Un blocco sulla ricezione risolto con plug and play ?? :blink: Procedura fatta con tastiera locale? :blink: Mai capitato, :senzasperanza:

Ma che dire, la memoria fa brutti scherzi.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

spiego meglio, essendo il telecomando bloccato ho provato con i tasti touch sul televisore stesso ad entrare nel menu e fare il plug and play procedura fattibile fino al momento in cui ti chiede di inserire il pin (che sarebbe 0000 se uno non lo modifica) e naturalmente col telecomando non funzionante era impossibile procedere.

Dopo qualche ricerca su internet ho trovato che tenendo premuto il tasto exit per qualche secondo avrebbe resettato e ripristinato il contatto, e dopo qualche secondo di pressione sul tasto la luce rossa sul televisore comincia a lampeggiare e il telecomando perfettamente a funzionare per tutte le sue funzioni, spengo il tv, vado per riaccenderlo e sono punto e a capo, ovvero il telecomando non funzionava più nemmeno per accendere. Quindi ho ripetuto la stessa procedura per avere il controllo del telecomando e successivamente sono entrato nel menu e ripristinato il tv col plug and play e ad oggi funziona tutto perfettamente come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...