Vai al contenuto
PLC Forum


Dcoder Akai No Info Solo Canali Mediaset


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

La cosa è molto strana (almeno per me): la funzione INFO ha sempre funzionato, anche sui canali Media

set, poi un bel giorno, non ricordo quando, è scomoparsa ed è comparsa la scritta "nessuna informazione"

mentre le informazioni tecniche sono sempre presenti. Ho provato a reinstallare i canali previo il reset di

fabbrica ma idem come prima. La stessa anomalia si ripete in altri due decoder sempre Akai, mentre, pro-

vando con decoder Audiola e Digiquest tutto va bene. In tutti questi decoder, ho già constatato delle ano-

malie, diciamo, bizzarre: delle volte si bloccano, sia i decoder che i telecomandi o anche messo sopra un tv

avviene la stessa cosa, allora, basta che stacco e riattacco la spina, tolgo una delle pile del telecomando

e poi la rimetto e, come se avessi fatto dei reset, tutto si rimette a posto e, in ultimo, lo sposto da sopra il tv

magari mettendolo di lato o ponendolo sopra un libro. Sono tutte cose molto anomale ma, comunque, vi ho

posto, in qualche modo, rimedio, adesso non so proprio cosa fare. Vogliate gentilmente suggerirmi, chi ne

è a conoscenza, un'altra soluzione se no sono costretto a portarli in assistenza (sono in garanzia). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per i blocchi dei decoder cinesi non c'è niente da fare,nascono così,si impallano se non gli piace la sequenza dei tasti o se devono fare troppe cose insieme.

Per l'Akai forse non è a loro gradita qualche diversità sui segnali di Mediaset e quindi andrebbero aggiornati,ma non credo sia un problema qualora i canali si vedono lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, credo sia questa la discussione qui ti riferisci in quest'altra.

per il problema del decoder rifai il reset di fabbrica, poi quanto si resetta NON installare i canali ma vai nel menù > tv digitale > configurazione> configurazione sistema> seleziona la voce LCN: e seleziona Attivato (oppure Acceso).

Sicuramente tu mi dirai cosa centra LCN (ordinamento automatico dei programmi) con le info del programma? centra perchè a quanto pare, forse per un'errore di software, quando LCN è disattivato, si disattivano (scusa il giro di parole) le info ma solo su determinate bande, mi è capitata la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo, sono andato a raccogliere le olive, è il periodo, almeno dalle mie parti. Dunque, ho fatto come suggerito da te, albertobr, e anche se ho trovato la funzione LCN già settata in ON (lo era anche nei tentativi precedenti) ho continuato ma con lo stesso risultato: in tutti i canali Mediaset mancano le informazioni dei programmi, vi sono segnati soltanto gli orari di inizio e fine degli eventi, anche in EPG. Una mezza idea in merito l'avrei: potrebbe essere che il metodo per editare le INFO utilizzato da Mediaset non sia supportato dalla AKAI o qualcosa di simile, altro non riesco a pensare e non so cosa fare, forse dovrei andare dal rivenditore dove l'ho comperato o in assistenza, ammesso e non concesso che vi sia, ma anche se così fosse, almeno durante la garanzia, è chi vende che ne risponde. In attesa (magari) di una qualche dritta, speranzoso vi saluto, tutti.

P.S. Dovreste vedere, pardon, sentire che olio è venuto fuori, il primo assaggio è stato, a crudo, sulle bruschette calde calde, una delizia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo tutto sto tempo il problema si è risolto in modo, diciamo, spontaneo: di punto in bianco, dall'oggi

al domani, in tutti canali Mediaset sono ritornate, come per incanto, le info. Non capisco quale possa

essere stata la causa e mi piacerebbe scoprirlo, a questo punto, solo per curiosità. Non mi permetto di

azzardare alcuna ipotesi, non ho abbastanza competenza in materia ma, sicuramente, ci sarà qualcuno

che ne ha e spero che mi possa (e voglia) aiutare a capire. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...