Vai al contenuto
PLC Forum


Telesystem Palco 19" Come Cambio Canale Si Spegne


ranzani68

Messaggi consigliati

Salve a tutti in laboratorio ho un tvc Telesystem palco 19" che ha il problema che quando cambio canale o faccio qualsiasi altra operazione con il telecomando il tv si posiziona in stand-by ovviamente ho controllato le tensioni rilevando in alcuni punti le suddette su D2027 5,2v R2001 12v non sembrano fluttuare ho sostituito in prova tutti i condensatori sull'alimentatore unico fatto sul pin 9 del connettore tra sceda madre e alimentatore a tv acceso ci sono circa 5v poi se spingo un qualsiasi tasto questa tensione scende a 0v inutile dire che ho provato un altro telecomando stesso difetto.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Hai beccato uno dei TV piu' rognosi che ci sono in giro, e' quello con la schermatura ( sottile e tagliente ) che ti copre la zona del processore e memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllsto con l'oscilloscopio in uscita all'alimentatore (che tra l'altro fischia) trovo un disturbo su tutte le tensioni segno che varia quando varia anche il sibilo percepito immagino che questo disturbo possa influenzare il funzionamento della cpu mandandola in bambola e il tv si spegne. ho controllato tutti i componenti sul primario e non c'e' proprio nulla che sia guasto a meno che non sia lo stesso integrato switching del tipo FSCM0465G ad avere dei problemi...Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

O sostituisci l'interruttore di accensione o inserisci un condensatore 0,1uF tra interruttore e massa. Per il fischio posta la sigla dell'alimentatore.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Luigi Di Donato

:blink: :blink: :angry:

CIAO HAI X CASO RISOLTO IL PROBLEMA HO UN TV UGUALE CON LO STESSO DIFETTO

O aspetti come va a finire la cosa oppure apri una nuova discussione tutta tua.

1) Ti sei accodato a una discussione in corso ed e' vietato farlo.

2) Hai scritto in maiuscolo e anche questo e' vietato.

3) Hai usato x = per = vietato

4) come diavolo hai fatto a cancellare a modo tuo??

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4) come diavolo hai fatto a cancellare a modo tuo??

basta scrivere settando il carattere barrato ,la S barrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...