Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig mod Sydney ST2670 Cuc5511 torna in stby


france_53

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,prima di portarlo all'isola ecologica vorrei dare una possibilità a questo bel Grundig ... il tv mi fu regalato da una signora che abita a Roma ma ha una casa qui ,in quanto aveva preso un lcd perché questo era troppo ingombrante per dove lo teneva ,funzionava perfettamente ,se non che sparì l'audio,ma era l'interruttore ,dopo la sua sostituzione si guastò in analogico,ma visto l'arrivo incombente del DTT non lo riparai visto che in AV andava bene,e lo riposi in garage ,qualche settimana fa ho deciso di regalarlo ad un amico di mio padre che aveva un mivar anni 80 tutto rotto e spaccato.ma si è guastato il giorno stesso ,e me l'ha ridato... allora.. il tv accende,e va in stan-by direttamente ,manualmente non parte ,da telecomando prova,esce P1 sul display ma subito torna in stan-by,finale di riga è buono,prova della lampada fatta e si accende ,il tv è bello,e si vedeva molto bene,se qualcuno vuole darmi una mano lo sistemo,sempre se convenga... altrimenti via si butta ... tanto l'isola ecologica è piena di bestioni anche più nuovi sicuramente funzionanti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come prima prova gli cambierei i due piccoli elettrolitici sul primario dell'alimentatore , poi eventualmente anche quelli sul secondario. poi ti fermi perché se il finale e buono e non risolvi come detto , bisognerebbe provare il trasformatore di riga che costa e non e detto che si trovi ...tempo fa non avevano più gli originali e me ne hanno rifilato uno che andava molto male immagine stretta e verticale deformato.ho risolto solamente grazie ad un recupero da un telaio donatore sano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima prova

Ciao,in effetti pensavo proprio all'isola ecologica per quel motivo,iniziavo a sospettare proprio l'eat,ho un grundig dove lo cambiai,che esteticamente non attira e non riesco a venderlo,potrei toglierlo da quello,ma non so se va bene,è un grundig sydney ,ma non ricordo che telaio monta

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima prova gli cambierei i due piccoli elettrolitici

Ciao,ho cambiato i tre elettrolitici sul primario,ma non è cambiato nulla ,però non credo che sia questione di alimentatore,perché comunque con la lampada,oppure senza il connettore del giogo non torna in stand-by ,se era lì il guasto non sarebbe dovuto comunque tornare in stand-by? .... poi ho notato che ogni tanto insistendo si spegne del tutto e inizia a sentirsi TIC TIC TIC proveniente dal trafo eat ... comunque ho visto che chassis monta l'altro grundig ,è un CUC5361 ,può andarci l'eat di quello su questo cuc5511 ? se non può andare allora mi resta solo da rottamarlo,se invece ci può funzionare,provo,in caso funge rottamo l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito fortemente

Ciao Riccardo .. giusto,posso confrontare gli schemi,il dubbio ce l'ho pure io ,diciamo che mi ha ispirato il fatto che abbiano entrambi il display e siano abbastanza simili ,va bè ... se vedo che può andare e ritorna in funzione ,ve lo dico,altrimenti lo rottamo.. e finisco di riparare l'altro,che non si sentiva da uno dei due altoparlanti,o uno dei due si sentiva basso,non so però se dipendeva dal finale audio,non mi ricordo... certo che questi ultimi tv che stò riparando hanno tutti il trafo eat guasto :huh: ... va bè.grazie comunque,sempre gentili e disponibili :)

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al telaio dovresti indicare ancheil modello del tv

perchè il telaio CUC5511può essere un 25" oppure un 28"

da questo cambia anche il tipo di EAT

il telaio CUC551 monta tre diversi EAT

puoi provare anche a sostituire C527 e C574sull'integrato TDA8140

proverei anche l'integrato stesso TDA8140

cambia C681 sul +C 200V

cambia C672 sul +M 16,5V

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al telaio

per ora posso dire solo che sono entramby da 28" , il cuc 5361 probabilmente è un Sydney ST2670 TOP (ho cercato su google Grundig CUC5361,e mi è uscito un grundig uguale solo che è bianco che sarebbe il modello che ho detto prima,e monta quello chassis) , il CUC5511 ha un tubo philips,uno dei tre che dici dovrebbe essere il videocolor

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque oggi provo a cambiare i componenti che mi ha detto receiver ,se non va ugualmente lo rottamo,lascio in pace il cuc5361 almeno quello so che funziona ,tranne un altoparlante che si sente appena,rispetto l'altro,mentre magari lo metto su questo e trovo altra roba guasta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...