Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Ht302Sd Non Si Sente


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, il problema del lettore è che, se collegato in SCART, si vede regolarmente MA NON SI SENTE. Sono andato nel Setup----->Audio e trovo i paramentri relativi al 5.1 e nulla riguardante la SCART. In più, ma non so se può essere utile, quando sono in una visione normale (sempre con uscita scart) e pigio il tasto AUDIO del tlc, mi compare la casella in cui sono riportati i dati: 2CH ITA il simbolo del Dolby con una D e in verde l'icona di una cuffia. Vi ringrazio per i suggerimenti.

P.S. Il mio amico mi ha confermato che il lettore era collegato a casa della morosa tramite 5.1 e funzionava regolarmente, ma ora a casa sua direttamente con SCART.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, sempre restando in attesa di aiuti continuo a pensare e pensando mi è passata per la testa una possibilità che però mi sembra impraticabile e cioè: e se la SCART servisse solo per l'uscita VIDEO e non per l'AUDIO? Cioè se l'audio del Lg Ht302Sd uscisse SOLO dalle uscite verso gli altoparlanti e NON anche sui pin della SCART tutto si spiegherebbe ma sarebbe una limitazione incredibile. Cosa mi dite?

Sempre in attesa vi Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rincuora che la pensi come me, ma questo indica che sono al punto di partenza. Potrebbe essere magari solo una questione di settaggi ma non capisco quali.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse sul menu audio nelle impostazioni si può settare l'uscita.

Ricordo che con un lettore cinese che dovevo utilizzare durante una proiezione pubblica di un filmato,sudai freddo per diversi minuti prima di riuscire a settare (al buio) l'audio in uscita sui pin RCA con la gente che rumoreggiava... :wacko:

Prova,smanetta,tanto non succede mica nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, purtroppo ho già smanettato molto a caso ma per il momento nulla. Sto pensando, anche se per me non è la soluzione, di riflashare la memoria, ma non saprei come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno signori, avendo provato di tutto ho deciso di chiedere lumi all'assistenza LG e sapete cosa mi è stato detto: è corretto che non esce l'audio in SCART, purtroppo.

Così è.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, anche io in passato ho avuto lo stesso problema, io lò risolto sostituendo due condensatori da 680 mF se non ricordo male il valore sulla scheda d'alimentazione. Sono quelli vicino al connettore di alimentazione. Spero di esserti d'aiuto

20102512388_P2040002.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ciao LucaSPL

sono alle prese anche io con questo problema...

guardando la scheda i condensatori che hai indicato non sono per niente gonfi o malandati...

nella foto che hai messo vedo che anche i tuoi sono messi bene..

li hai cambiati perchè hai misurato con il capacimetro che non funzionavano o sei andato per tentativi?.

@thread starter: l'audio dalla scart non passa poichè non è previsto, dato che l'audio passa dall'amplificatore dell'apparecchio...credo sia fatto apposta...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ho un LH-C360 eppure l'audio esce regolarmente dalla scart, quando non voglio usare l'HT mi basta regolare il volume a zero e sento tranquillamente tutto dalla tv. Al contrario quando invece voglio usare il surround, altrimenti esce l'audio da due fonti diverse e fa solo casino :lol:

Ma se provi a collegare altri apparecchi alla tv, l'audio esce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che non tutti i cavi SCART hanno tutti i pin collegati. In genere si riconoscono perché il cavo ha diametro inferiore rispetto a quelli completi.

Si potrebbe aprire la presa e controllare ;)

Modificato: da fede1942
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riesumo il post. Possiedo il medesimo apparecchio il quale funzionanete è stato riposto in scatola in luogo asciutto e privo di umidita'. Dopo un anno sono andato a collegarlo ,ma questo pur accendendosi non emette alcun suono. Mi spiego, ho collegato i diffusori e cambiato diverse sorgenti, quali: dvdcon  film e musica rispettivamente , radio fm e scart tv. Ognuno di essi permetteva l'ingresso con regolare funzionamento ricerca canale radio, selezzione brano musicale e video ecc ,ma nessuna uscita audio pur cambiando gli altoparlanti e le uscite. Ho provato a grattare un i fili  delle casse da inserire al LG affinche ' non ci fosse dell'ossido, ma non ho sortito risultato positivo. Da dove iniziare?

2ry1s09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti e riesumazioni se non per dare risposte per l'apparecchio in questione.

Apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...