Vai al contenuto
PLC Forum


Pi-190Dtlb


triox

Messaggi consigliati

Su questa scheda di alimentazione PI-190DTLB che funge anche da inverter sull Ic Ld7575ps precisamente sul pin 1 (RT) per avviare il monitor c è bisogno di un frequenza di 50 hz... se esternamente fornisco io una frequenza di 50 hz in modo di farlo oscillare e far partire il comando on il monitor si accende se invece scollego il cavo di alimentazione e lo ricollego i 50 hz al pin 1 non arrivano ma arriva una frequenza oscillante.

qui trovate lo schema elettrico:

http://elektrotanya....f/download.html

mentre questo è il datashhet dell ic:

http://pdf1.alldatas...TC2/LD7575.html

Non riesco a capire dove si trova il problema il condesatore da 100uf 400v è stato sostituito...

Da cosa può dipendere il problema?

forse proprio dal ld7575 è il problema?

ma se fosse lui il problema non deveva neanche partiche se applicavo io una frequenza esterna di 50hz.

Ps quando si presente il problema e non fornisco io la frequenza di 50 kHz per far partire il monitor si sente un ticchettio...

Modificato: da Fulvio Persano
modificato Hz in kHz
Link al commento
Condividi su altri siti


??????

la luna consiglia:

prendi un amico a cui non hai parlato dei tuoi problemi tecnici, senza dirgli altro fagli leggere il tuo post, poi chiedi qualche commento,

dopo ne riparliamo, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè non hai postato nella giusta sezione,monitor o TV ? Adesso provo io a spostarla lì

Specifica la marca del monitor (LG) ?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Khz non Hz, Rt non e' un piedino di ingresso di una frequenza, non capisco come immettendone una possa andare. comunque prima di dare per spacciato il chip hai provato a verificare la sua alimentazione? Magari le resistenze che lo fanno partire dal +310v?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sbaglio ho fatto saltare il ponte di diodi e il fuse sulla 220vlot... ricambiando il ponte ed il fuse la scheda non riparte sull ic ld7575 sul pin 8 trovo 310v ...sarà da cambiare l ic oppure devo fare altri controlli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pin 8 credo vada bene, dovresti collegarlo al pin Gianni per vedere se con un po' di humor riparte... scherzo..

devi controllare non si sia bruciato il mosfet di potenza alettato. Per sicurezza controlla pure le resistenze connesse al

pin 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...