Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Shaub-Lorentz Lt26-350Dbp Non Si Accende Led Spento


tecnovideoo

Messaggi consigliati

Questo tv lcd shaub-lorentz LT26-350DBP non si accende led completamente spento.

L'alimentatore è 17PW22-4 ho sostituito tutti condensatori elettrolici e cambiato IC827 ma niente.

sul secondario al posto di24v ce ne sono 10v. i 5v che dovrebbero essere al pin4 del ic826 mancano mentre sul pin 1 ci sono come dovrebbero,. secondo voi qualche consiglio? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.cosa sarebbe l ic827?vedi se sulla scheda monta qualche specie di STR a 5 o 6 piedini.i condensatori li hai cambiati tutti anche quelli piccolini?

Link al commento
Condividi su altri siti

su questa scheda vendono un kit repair.hai controllato bene accanto al FSDM0565R se è tutto ok?(transistor-diodi ecc)comunque se non dovessi risolvere,su ebay con 40 euro la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quello che hai scritto non si capisce molto delle verifiche che hai fatto.comunque se il led di stand-by non si accende dovresti provare se non lo hai già fatto la scheda alimentazione soltanto senza niente collegato,e vedere intanto se la 5v dello stand-by esce corretta.se non ti esce la 5v vedere sulla scheda alimentazione perchè,seguendo il circuito(di solito cè un piccolo trasformatore a parte per la 5v)non so se è il tuo caso,non conosco quella scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova della lampadina l'ho fatto ed essa si accende i 24v ci sono quindi l'alimentatore è buono.

potrebbe essere la scheda inverter il guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora si che parliamo la stessa lingua :thumb_yello: si potrebbe essere che la scheda inverter mandi in tilt la scheda alimentazione.a questo punto se ci sono 2 schede inverter ne colleghi una alla volta cosi capisci quale delle 2 non funziona,se ne monta una sola staccandola la tv dovrebbe accendere sentento solo l audio.vedi un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa prova l'ho fatta cioè di staccare la scheda inverter ma il tv non parte uguale.

la lampadina si accende solo con tutti i connettori staccati. se ne attacco uno non si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un ulteriore prova solo staccando il connettore pl807 ci sono 24v. è un connettore che collega alla scheda digitale. secondo te quindi? la scheda inverter è buona.puo essere la scheda digitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè i 24v non vanno direttamente alla scheda inverter ma passano dalla main board?fammi capire..ti ricordo che non so come sono messe le schede di questo televisore se non metti qualche foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora ti spiego meglio.

i 24v vanno alla scheda inverter ma ci sono solo quando stacco il connettore pl807 che va collegato alla scheda digitale.

ma il tv comunque non si accende. mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona il link,fai cosi,appena hai finito di caricare la foto con imageshak e sotto ti appaiono i link,non usarli,clicca 2 volte mi sembra sulla foto fino a quando si ingrandisce e poi col tasto destro del mouse fai copia incolla qui nel messaggio che scrivi.subito vedrai che ti compare la foto e poi fai aggiungi risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello: ora si che ci vedo meglio,scusa ma da quando faccio riparazioni mi si sta abbassando la vista :blink: allora ho notato il cavetto staccato con dei fili neri e uno rosso,che tensione sarebbe?i fili neri sono tutte masse?poi dalla parte scheda alimentazione accanto a questo cavetto staccato cè un altra morsettiera,hanno qualcosa in comune?poi nella main board dovresti vedere se nella morsettiera dove hai staccato il cavetto i contatti sono tutti in corto.
Link al commento
Condividi su altri siti

no non sono tutte masse nel 7 ci devono essere33v nel 8 12v. i cavetti nella main board non sono tutti in corto. l'altra morsettiera no è in comune.porta i 5v.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora di quello che ho capito su quella morsettiera ci dovrebbero essere i 33v e i 12v giusto?quindi presumo che i 33v saranno di basso amperaggio e serviranno non so a che cosa sulla main board,i 12v molto probabilmente serviranno per gestire l audio.quindi se questa morsettiera non porta i 5v per lo stand-by come tu dici,perchè la tv non si accende con questo cavetto staccato?? :blink: e perchè ti escono i 24v con tutti i cavetti staccati senza accendere la tv??non è che ti sfugge qualcosa?? :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...