Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Xelos A26


gracchio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

un amico mi ha chiesto di controllare questo TV LCD perchè ad un tratto non si accende più. Premendo il pulsante di accensione la spia da rossa diventa gialla, poi per un secondo verde poi di nuovo rossa. Si sente un leggero rumore di amplificazione audio ma niente video.

Credendo fosse il modulo alimentatore ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici e ho controllato i semiconduttori che mi pare siano a posto ma nulla, il TV non parte.

Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Come posso procedere per individuare la causa del guasto?

Grazie mille, saluti

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Secondo voi potrebbe essere il modulo inverter di accensione delle lampade che non funziona e di conseguenza manda in protezione l'alimentatore? Se è così posso ripararlo oppure debbo sostituire tutto il modulo inverter?

Si possono trovare le schede di ricambio per questi televisori oppure mi conviene rivolgermi al CAT LOEWE più vicino??

Grazie, buona giornata.

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, grazie per la risposta. Ho dimenticato di dirlo ma ho provato a staccare il cavo che va al modulo inverter ma non cambia nulla. Però potrebbe essere che non sentendo un segnale di corretto funzionamento arrivare dal modulo inverter l'alimentatore si metta in stand-by.

Ho anche trovato in rete uno schema elettrico, come faccio postarlo così capite meglio di che circuito parliamo?

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
hheggertegftgegfgggdgdgdhgdngngsjgshshn ur7jyrrjrukjuklppèà+ lwejhjhywyetwtq2y64t3ut4yt4yy6y6675uu 'uoiulooiuipèp

? ?? :blink: stai provando la tastiera o bestemmiando in marziano?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate!!! Provate a lasciare il pc incustodito con una bestiolina di 6 anni che gira per casa!!... questo è il risultato!!

Oggi non ho potuto controllare il tv, aspetto i vostri suggerimenti se ne avete, grazie.

Saluti,

Ettore..... e Chiara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ancora non ho scoperto il problema del tv! Ho smontato la scheda inverter ma non mi pare ci sia nulla di saltato. Proverò a ricontrollare l'alimentatore nel caso mi sia sfuggito qualcosa.

Saluti

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...