Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Syncmaster T220 Mezzo Schermo Scuro


vash183

Messaggi consigliati

Buongiorno, oggi vi sottopongo un problema rinscontrato con un monitor samsung Syncmaster T220. In pratica il monitor presenta la metà superiore dello schermo un pò più scuro come se la luminosità della lampada superiore fosse inferiore. I condensatori a prima vista sono tutti integri ed i due trasformatori dell'inverter hanno dei valori confrontabili. In merito non ho altre idee e mi appello alla vostra esperienza.

grazie, attendo risposte

saluti

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se si riesce , magari prova a vedere se riesci a usare la scheda alim. capovolta (se c'e' dentro l'inverter), se serve la massa collegata usi cavi con coccodr., cosi' non devi smontare le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no no,chi dice di smontare le lampade! Cerca di far arrivare i fili in qualsiasi modo,magari prolungandoli,è una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono riuscito a fare questa prova a causa dei cavi corti. Ho provato a staccare una delle due lampade per vedere se riscontravo cambiamenti. ma dopo qualche secondo il monitor si spegne( penso vada in protezione). Oggi ho riscontrato un nuovo difetto; abbassando la luminosità dal comando del monitor comincia a flickerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possible fare la prova se la scheda e' questa:59336d1336818209-samsung-syncmaster-t220-schwarz-power-board.jpg

molto probab. la lampada superiore e' deteriorata, se riesci prova a smontarla vedrai penso un'estremita' un po' scura, da calpedel.it penso dovresti trovarla, ma prima forse e' meglio come avevo detto appoggiare rovesciata sopra a un foglio di carta la scheda qui sopra in modo che puoi invertire le 2 lamp., con cautela connetterai la spina 220v e il connet. dei pulsanti o lo studi per trovare i 2 contatti del tasto on (facile) oppure smonti la schedina e gli vai appresso.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

lo sfarfallio l'ho risolto cambiando i condensatori all'uscita del primo trasformatore. Riguardo la lampada ieri ho smontato tutto lo schermo ed ho visto che due fili sulla lampada superiore erano biscottati. ho ripristinato i contatti ed ora la lampada funziona. ed anche il monitor. Ora lo terrò un pò acceso in prova e vediamo se tiene la riparazione.

Per dvap: si la scheda è quella che mi hai mostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...