Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv 32Cs70E - Trc-


gino ct

Messaggi consigliati

salve

questo tv mi giunge con 4 lampeggi non si avvia.

controllo di routine, riscontro nello stadio di deflessione -O- uno dei due finali di riga in corto, precisamente un 2sc 569. Non coscendo il motivo dei 4 lampeggi- chi li provoca-, mi sono fermato chiedendo un suggerimento ai colleghi del forum, Non ho sostituito il tr con quale semiconduttore europeo

posso farlo ? Non ho schema. Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, su questo telaio AE-6b i 4 lampeggi indicano un difetto nel verticale, che è da sostiuire con uno originale sony.

il componente che hai citato (2sc569) com'è siglato sullo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ric.

il componente che hai citato (2sc569) com'è siglato sullo schema?

Alberto, dallo schema che mi ha gentilmente fornito Riccardo rilevo i due tr -5696 e 5698-e tra questi,al momento, non saprei dirti la sigla di quello in corto, guarderò la senigrafia sul telaio e ti farò sapere.Grazie.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

il componente che hai citato (2sc569) com'è siglato sullo schema?

ti chiedevo questo perchè dai lampeggi che hai indicato, non vedo il perchè sia in corto l'orizzontale... sicuramente c'è dell'altro guasto, speriamo di no. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

R8895 ed R8896

andati, il mos alla misura sembra nella normalità, ordino il trafo. Vi terrò informati. :smile:

( sprerando che non superi il ghinnes di post su questo telaio, attualmente lo detiene "silverhell",oltre 50 e

ancora problemi sulla geometria-di facile soluzione credo- il più è fatto.) :clap: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto progressi, da 4 lampeggi ridotti a 2 dopo aver sostituito il tr e le due r rotti, non si sono rirotti. Resto in attesa del trafo di riga, Cosa significheranno questi due lampeggi ?!? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dare tensione priva di aver sostituito il trasformatore, rischi di rompere il finale. Nellì'attesa cominciati a controllare i tre finali rgb sotto la lente, succede che uno di essi potrebbe rompersi in questi casi e potresti rilevare una piccola cricca sul suo case.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

buone notizie-almeno così sembra- arrivato il trafo montato con le due r rotti

non prima, però, di aver controllato con attenzione la scheda di deflessione

che monta questi componenti, sembra tutto ok.

do tensione di 160V ricavata da un trafo separatore è con mano tremante tento l'accensione...

partito-nel nel senso che accende-qualche attimo e il relè attacca e stacca si notano diversi lampeggi

azz...,dico, ci risiamo fermo tutto, controllo il materiale sostituito sembra ok.

ripensamento; che siano i 160V che le sembrano pochi e va in protezione !?!?

sempre dal trafo prelevo 220V riaccendo riparte vedo il raster ristretto pure cuscinato-no cucinato- :lol:

regolo lo screen, metto un segnale esterno lo vedo e lo sento, stretto e con effetto leggero di cuscino.

spengo ancora una volta.

riordino le idee,facendo riferimento al collega Silver su questo disturbo che, cambio' il finale Q 8803-c5698

mi chiedevo se posso sostituirlo con il c5696-che ne avevo ordinati due e di rotto ce n'era uno,mi date info

in modo che posso risolvere ??

ringrazio per gli aiuti chi ha partecipato e partecipa in questa riparazione. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistertv,

nell'attesa del c5698 momentaneamente e stato montato il c 5696-prova-

l'ampiezza si è ripristinata lo tengo acceso saltuariamente

il suo funzionamente sembra normale non si osservano anomalie da attribuire al c5696

eventualmente lo ritenete proprio necessario il c5698 ?!?

i suoi tr sono marcati solo c596 tutti e due. In ogni caso lo sostituirò col c5698.

Vi terrò informati. Grazie!! :thumb_yello:

( credo di essere sulla buona strada per risolvere ) :smile:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Meglio l'originale che è dimensionato per il carico di corrente occorrente, però se l'altro tiene.............

Magari lavora al limite ed al primo picco di corrente un pò maggiore ti salta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...