Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Lettore Cd Technics Sl Eh 750 La Lente Non Legge Cd


GAMBERO

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con l'impianto hi fi della technics SL EH 750 che purtroppo non legge più i cd,salta sempre in continuazione. Volevo sostituirla ma purtroppo non riesco a trovarla. Solo su ebay ma provenienza germania al costo secondo me esagerato di 65 euro più il trasporto. Volevo chiedervi se in alternativa in commercio qualcuno di voi ha montato altri tipi di lente laser con successo e magari più economiche su questo hi fi. Oppure indicarmi altre modalità per l'aquisto e sostituzione. Grazie anticipatamente a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,come hai già detto anche trovandoli se li fanno pagare come fosse oro.hai provato a pulire delicatamente con un po di alcool e cottonfioc la lente?vedere anche se cè un trimmer vicino per tarare il laser,se lo trovi segna con un pennarello la posizione e poi se non sbaglio dovresti girare il trimmer in senso antiorario ma proprio di un pelo di capello :P se non dovrebbe funzionare passa dal primo supermercato e con 15 euro o 20 ti compri un lettore dvd-dvx da tavolo :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie black già effettuato queste prove ma senza migliorare.............possibile che in commercio non ci sia una stessa lente laser equivalente..........continuerò a cercare ..........magari ti fanno credere che occorre la stessa ma poi è una comune lente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh... non credo... ho avuto un'avventura con un'ottica KSS sony, si trovava solo originale al costo di 70€; poi alla fine da un fornitore l'ho trovata a 14€... bene, il caricatore non legge ugualmente e mi faceva tutt'unaltro difetto, l'originale non l'ho mai presa... però credici che se il prezzo è quello è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gambero.

Intanto ti posto il link per il manuale di servizio http://elektrotanya.com/technics_sl-eh750.pdf/download.html

Sotto l'immagine di anteprima aspetta che compaia la scritta "Get manual".

Clicca su questa scritta per scaricare.

Se hai problemi col download facci sapere.

Spulcialo bene,perchè magari potresti trovare qualche info riguardo il fatto che il sistema può montare ottiche diverse,sulla taratura,ecc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie italicus,grazie per il link..........scaricato tutto ok. Ora mi metto all'opera..........incrocio le dita anzi no poi non riesco a lavorare....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao Gambero, il post è molto vecchio ma magari ancora ti ricordi del tuo impianto o l'hai sistemato ed ancora lo utilizzi.. Io ho lo stesso impianto con (apparentemente) il medesimo problema, però non mi pare sia un difetto di lente, praticamente sembra che salti, ma invece sembra più desincronizzata la rotazione che essendo troppo veloce fà andare il sound a scatti.. rallentando leggerissimamente il disco sfirandolo con un dito a lato il difetto scompare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...