Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Tv21" Ec4Pt90 Non Si Sente L'Audio


Enrico Vincenzo

Messaggi consigliati

Enrico Vincenzo

salve a tutti sono nuovo nel forum! mi chiamo Enrico Vincenzo e vi ho scoperto per caso cercando delle soluzioni per un problema strano che ha avuto il televisore in questione

il televisore so bene che non ha un gran valore ma è nuovo, l'ho usato veramente poco; era fermo anni e oggi ho deciso di rimetterlo in funzione. sorpresa...non si sente l'audio ho provato sia con la presa scart posteriore che con la presa Rca (sempre che sichiami così) risultato lo stesso, si vede ma non si sente!

voi direte "e buttalo! non vale niente!" ma a me dispiace buttarlo sia perchè l'ho usato veramente poco sia perchè è un regalo! :)

ringrazio anticipatamente chiunque per l'attenzione e l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Controlla al buio se il filamento del tubo si accende,se sì ,aumenta la G2 e vedi se compare una riga orizzontale ,poi riferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vincenzo

grazie per avere risposto! cosa è la G2? sono neofita nel settore! :) capisco le cose basi diciamo!

il problema però non credo risieda nel tubo catodico visto che il televisore si vede benissimo. il problema è che non si sente più! sia se attacco il decoder, il lettore dvd; no si sente ne dagli altoparlanti ne con le cuffie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusaaaa! Il mio viziaccio di leggere in fretta! Si sente ma non si vede ,avevo capito.

Meglio così,controlla la presa della cuffia,il finale audio e l'altoparlante,non c'è molto altro...ah,anche i contatti della scart sul c.s.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vincenzo

l'ultima volta che ha funzionato mio cugino si è messo a smanettare la scart posteriore per collegare un decoder e il giorno dopo non si sentiva più! proprio come tu mi hai consigliato ho visto che alcuni pin della scart risultavano semi dissaldati, gli ho ristagnati ma niente! (c.s. è la scheda verde?)! la cosa strana che non capisco! è come sia possibile che non funzionino gli ingressi audio di entrambe le prese! e come che manchi la corrente a tutto la parte audio! perchè non vanno gli altoparlanti ne le cuffie!

e quindi ho non riceve il segnale o non lo può restituire!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico.come dice riccardo dovresti cercare l integrato che gestisce l audio,scaricarti magari il datasheet per effettuare le varie misure,e poi ti servirebbe un cerca segnale,e vedere ignettando un segnale audio dove arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vincenzo

ancora non sono riuscito a risolvere! sto spulciando la scheda intera alla ricerca di dissaldature o qualcosa di bruciato ma ancora niente! non trovo neanche lo schema da nessuna parte! mi sa che finisce male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vincenzo

adesso non si vede e non si sente! senza possibilità di essere riparato! :) mi ha fatto girare le balle e lo distrutto! se a qualcuno interessa un tubo catodico in perfetto stato lo do a buon prezzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...