Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv29X5A Due Lampeggi


gino ct

Messaggi consigliati

salve,

controlli di routine, risultato : fin. di riga in corto-2sd 2539- non mi azzardo neanche a sostituirlo- non prima di avere un parere dai colleghi del Forum. Due lampeggi. !?!?

Che ne dite ?? Grazie. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Beccati il filmato ;) , quello all'inizio del video sono io, ho anche un ciuffo di capelli bianchi, il mio barbiere con 4 euro in piu' ha risolto il problema ( crisi dei 50 anni ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

No, il mio ciuffo " era " limitato a pochi capelli bianchi . adesso e' pegg... :o volevo dire ho risolto dal barbiere con 4 euro in piu' . :PB):ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituendo il finale orizzontale dovresti risolvere,

ok alberto.

Beccati il filmato

controllerò anche il suggerimento di Giggino, e in questo post ringrazio entrambi. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricordatevi una cosa: ( e non fatemi arrabbiare ) Quando salta un finale orizzontale ( specialmente su un Sony ) c'e' sempre un motivo..... :angry:

SEMPRE!!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione salira' al finale

figurati la controllo con tre compresse giornaliere da oltre ventanni-ed altro-

torniamo al tv.

grazie al tuo filmato ho riscontrato su due pin del traforino pilota delle piccole crepe, risaldati

sostituito-momentaneamente- il finale con un S2000 - metterò l'originale - un rapido controllo sul telaio

accensione, non ci sono più i lampeggi schermo buio alzo la g2 ritracce.

se insisto a tenerlo acceso per fare delle misure ritornano i lampeggi nell'ordine di 4-5 lo spengo.

riaccendo come prima senza lampeggi.

sarà il finale che non è il suo che provoca il disturbo o altri guai.!?!?

intanto, ringrazio i collaboratori che mi hanno consigliato sull'argomento. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

No, il finale non centra, quando hai tirato fuori il telaio sei stato attento ai vari connettori? Questo difetto e' un classico del cinescopio un po' esaurito, di solito per rimediare a questo difetto qualcuno aumenta un po' la tensione di alimentazione del filamento ( ponticello resistenze in serie all'alimentazione del filamento sulla basetta ).

Ricca', ieri il barbiere si e' preso 22 euro, una rapina, beato te.... :whistling:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito con "bu508df ecco il risultato;

accensione, buio allargo un po la G2, solo ritraccia dopo un attimo ecco 5 lampeggi

non so cosa vogliono dire, mi soffermo col rischio che salta tutto

improvvisamente sullo schermo compare il numero del programma,sempre ritraccia

scomparsi i lampeggi,dai tastini cambio appare per un attimo il formicolio e scompare

al pigiare fa sempre così,appare e scompare la neve.

il finale a temperatura nei limiti della normalità.

centrerà ancora la G2 come diceva mister ? perche si sono fermati i lampeggi ?!?

mi sono fermato. Mi potete dare delucidazioni.Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ric, che fai "latiti" non mi dici niente su come eliminare questi benedetti 5 lampeggi che appaiono all'accensione del TV per dopo qualche attimo si fermano e appare sullo schermo il numero programma-solo quello-debbo mettere un sergnale esterno per vedere e sentire-praticamente funziona- ma dopo che si fermano i lampeggi.

Cosa ne pensi ?!? Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la mia casistica sui Sony è limitata purtroppo,altrimenti sarei intervenuto.Che ne dici di cambiare la eprom? Difetti strani,soluzioni strane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Quando su questi apparecchi l'immagine tarda ad uscire e' sempre un problema del cinescopio un po' giu', come gia detto basta alzare un po la tensione sul filamento , operazione poco professionale ma risolve.

Ponticella la resistenza di pochi ohm in serie all'alimentazione del filamento sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, porta la G2 a limite appena scompaiono le ritracce, Lo squelch video e' normale in assenza del segnale, pero' deve rimanere il numero verde ( OSD ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusa riccardo, grazie lo stesso!!-sei passato da "svago" per i miei mille post -?!?

Per il Sony, intanto, seguirò il suggerimento di Giggino. Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

quale sarebbe questa resistenza??

sarebbe quella resistenza che sta all'interno del pacco dello zoccolo ?? qui ci sono tre cavi che partono dal trosformatore, uno è la ventosa, uno è la g2 il terzo va direttamente nel pacchetto zoccolo tramite una resistenza inaccessibile a tv funzionante!!!

il mio tv è capace di stare giorni acceso senza problemi mentre quando si sveglia storto è capace ogni dieci minuti di andare alternativamente su due o tre lampeggi...

basta farlo raffreddare e magari è la volta che riparte e non si spegne più!!!

ormai le regolazioni sono terminate, la pazienza per i controlli anche

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...