Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc32P50E All'Accensione Led Stand-By E Sleep Lampeggiano


eliodoro

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho in lab questo apparecchio che mi e' stato consegnato con il seguente difetto:

Nel momento in cui viene acceso con l'interruttore dei comandi la spia dello stand-by diventa verde per un paio di secondi dopodiche'

si sente il rumore di sgancio di rele' e la spia dello stand-by divenda rossa insieme alla spia dello sleep di fianco a dx ed emettono entrambi insieme un lampeggio ed una pausa regolari.

Una volta aperto il pannello ho subito notato,sulla scheda inverter delle lampade (RUNTKA152WJZZ), un condensatore in poliestere rigonfio

corrispondente al numero di posizione C7503 da 220Kp 630V collegato sul transformatore T7501 dove entrano i 380V dall'alimentatore.

Sostituito quest'ultimo con uno in mio possesso ad alto isolamento sempre da 220Kp da 2Kv ed ho provato a riaccendere l'apparecchio

ma non e' cambiato nulla continua cioe' ad avere lo stesso problema.

Ho passato a tappeto con il tester tutti i semiconduttori resistenze etc che girano intorno al trasformatore T7501 non riscontrando alcuna anomalia.Eseguito anche un controllo sulla scheda alimentatore (RDENCA122WJZZ) ed anche qui non ho trovato nulla di anomalo con i

380V che sono presenti per qualche secondo prima dell'intervento della protezione cosi' come i 14v .

A questo punto ho dedotto che potrebbe essere rimasto un errore in memoria impedento quindi la riaccensione della tv ma sullo schema non ho

trovato nessuna procedura di reset all'infuori di un ingresso al service mode tenendo premuto il tasto VOL- ed il tasto INPUT contemporaneamente ed accendere l'apparecchio inserendo la spina alla presa ma non riesco ad ottenere nulla anche perche' per essere acceso la tv ha bisogno di premere un INTERRUTTORE di accensione e non un semplice pulsante ed inserendo la spina con il l'interruttore premuto la tv resta con la spia stand-by in rosso e non succede nulla.

Prima di provvedere all'acquisto della scheda inverter nuova (anche perche' costa un botto) qualcuno ha un suggerimento da darmi in merito al problema?

Spero di essere stato il piu' chiaro possibile ....ed attendo inpaziente un aiuto......

Saluti, Eliodoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche sostituendo il modulo inverter ( ammesso che sia lui) non risolveresti il problema in quanto l'errore è resta memorizzato.

Il taso power lascialo attivo, togli l'alimentazione dallo spinotto dietro al tv premi i due tasti VOL- ed il tasto INPUT, procedura che conosci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Risolto il tutto eseguendo il reset della memoria che purtroppo non e' con i tasti VOL- ed INPUT ma accendendo l'apparecchio sempre con

l'nterruttore (inizialmente tenuto in posizione di OFF) e mantenendo premuti contemporaneamente i tasti di VOL+ e PROG- .

grazie comunque per l'aiuto.

Saluti, eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...