Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Iseon76S48W300 Chassis Fpc2001


cciollolo

Messaggi consigliati

Come da titolo , ho questo televisore ... ho trovato il fusibile bruciato , ho provato a sostituirlo ma l'ha ribruciato ... ho visto con il tester che il finale è buono e ad occhio non c'è un evidente bruciatura ... cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

cosa può essere ?

b

Ti rigiro la domanda: che conoscenza hai sui TVC ?

Cos'altro hai controllato,oltre al finale ? Di quale finale si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscenze di elettronica direi più che buone ... di tv qualcosa so ... il finale se non sbaglio è quello orizzontale ... poi non so cosa altro devo controllare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello che intendi tu come finale è forse il transistor di switching sull'alimentatore e non il finale orizzontale che non fa saltare fusibili.

Controlla il PTC,togliendolo e sacrificando un altro fusibile.Se salta hai lo switching in corto e forse altri componenti sul primario,inclusi i diodi del ponte

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

il finale se non sbaglio è quello orizzontale

Questo puoi saperlo solo tu,dipende dove e cosa hai controllato.

Che faccia saltare il fusibile,possono esserci più componenti. In primis, controllerei il ponte diodi e la PTC.Quest'ultima,puoi toglierla dal circuito e provare ad accendere il TVC.

Se il corto persistesse,allora potrebbe esserci qualcosa di danneggiato sul primario Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

guasto risolto !! era il (secondo me ) troppo piccolo , ponte diodi ... sostituito con uno da 4 amp , il televisore funge a meraviglia ... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...