Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Mambo 14344, Led Acceso Ma Tv Non Si Accende.


SalvoCanc

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ieri un mio amico mi ha portato un televisore, mi ha detto che all'inizio aveva il problema che questo televisore si accendeva dopo un po di tempo, dopo qualche giorno ecco qui che la tv non gli si accende più, il led rosso è acceso prova a preme il pulsante del telecomando o dal tv e non va.

Cosa potrebbe essere ?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la sua risposta ho dissaldato il finale di riga,come faccio a capire se è buono ? Adesso per la prova della lampada come devo fare ?

Modificato: da SalvoCanc
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non mi sembri un grande esperto,il finale lo provi con un tester tra le varie giunzioni,la prova lampada è descritta qui

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non sono un grande esperto, comunque io il finale di riga l'ho staccato e misurato, è un but11af, misurato su una scala 2000K, tra B-C ho un risultato di 1010 circa perchè non ho un valore fisso ma oscillante, poi negli altri piedini non ottengo nulla.

Per la lampada non ho capito bene dove collegarla tra B C E (Se non ho capito male tra B C ?)

Modificato: da SalvoCanc
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la lampada va tra C (collettore e terminale centrale) e massa (emettitore)

Le prove sui transistor vanno fatte invertendo i puntali ,tra B e C e tra B ed E in un verso ci deve essere resistenza bassa (circa 1 K) e infinita nell'altro.Tra C ed E deve essere infinita in entrambi i versi.

Generalmente questi transistor vanno in corto tra C ed E,almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tra B-C ho circa 1k anche se il valore oscilla, e invertendo i puntali non ho alcun valore, poi tra B-E non ho nessuna resistenza anche invertendo i puntali e tra C-E non ho anche qua nessun valore anche invertendo i puntali.

Link al commento