Vai al contenuto
PLC Forum


Autoradio Blaupunkt Fiat Panda E Cavo Jack


Messaggi consigliati

Ciao!

Sono nuovo del forum, quindi non so bene come fare. Spero di non sbagliare. Ho dato un'occhiata in giro, ma ho visto alcuni post simili, ma nessuno che rispondesse al mio problema.

Voglio installare il cavo Jack sulla mia Panda del 2008. Ha montata la radio standard della Blaupunkt, predisposta per il cavo aux (nel senso che se schiaccio 2 volte il tasto "CD" viene fuori la scritta "aux").

Dopo essermi un po' infomato, sembrava che la procedura fosse piuttosto semplice. Ho comprato il necessario, ma al momento del collegamento del cavo aux con spinotto giallo al posto dello spinotto giallo già presente sul retro dell'autoradio, non succedeva niente. La radio continuava a funzionare come se niente fosse, e il cavo aux non dava cenni di vita. Qualcuno sa come va fatto il collegamento corretto??

Allego le foto per rendere il tutto più chiaro!

Vi ringrazio anticipatamente!

CIao!!

82232429.jpg

Connessioni originali della radio

23197953.jpg

Modello radio

37039583.jpg

92548690.jpg

Questo è il cavetto che ho comprato.All'altra estremità presa Jack (maschio)

A me avevano detto che era sufficiente staccare lo spinotto giallo originale della radio e sostituirlo con quello del cavetto...ma non funziona...se sapete come fare diventate i miei idoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gioxi.i collegamenti li hai fatti sul connettore C3 nei pin 18-19-20?non sbagliare perche sul lato opposto quelle sono uscite pre.quindi per l aux pin18 massa- pin 19 left-pin 20 right.fammi sapere.poi quel cavo che hai usato mi sembra piu un cavo di corrente che un cavo audio.

Modificato: da black.sabbat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Black.Sabbat!

Grazie per la risposta cosi veloce.

Guarda, ammetto di essere abbastanza ignorante in materia, ma d'altronde uno da qualche parte deve pur incominciare.

Io ho semplicemente inserito il mio connettore giallo, che mi è stato venduto con già attaccato il cavetto, nell'unico verso in cui entrava, quindi diciamo con la fila con i 3 cavetti che guardava vero lo spinotto verde...

Quando ho comprato il cavetto mi hanno detto che aveva gia gli attacchi giusti per la panda...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito gioxi.tu assicurati con la posizione dei pin che ti ho dato.i connettori non li rilascia la fiat che io sappia,quindi qualcuno ha fatto quel connettore.se non trovi i numeri sui pin,troverai sicuramente(AAF-massa.AAF-R right.AAF-L left)e la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

guardando lo schema,il connettore giallo verso l' interno sembrerebbe l'uscita per un booster (amplificatore di potenza) e non un ingresso Aux che dovrebbe essere il connettore azzurro verso l'esterno,quello che ha anche l'ingresso DATA per la comunicazione con il display

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo collegherei sotto i fusibili , nella presa indicata con le seguenti sigle AFr dx AFGnd AFr sx

Interpretando AF -aux fono

cordiali saluti.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli! Oggi proverò a fare un altro tentativo, visto che ho anche il connettore blu! Piccola domanda: Ma dei cavi già collegati ora al connettore blu cosa ne faccio? Li lascio disconnessi, devo collegarli al nuovo connettore blu (ovviamente solo per quanto riguarda gli attacchi data e lib)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io credo che devi rimetterli nel connettore blu,altrimenti non vedi il display

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo giusta osservazione :P ecco perchè ho suggerito a gioxi di verificare se i pin erano corretti.quel cavetto non mi piaceva dall inizio :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buonasera, vorrei installare anch'io il cavo aux su autoradio Bosch della mia panda 2008 con scritta senza cd inserito NO SOURCE AVAIABLE ma non so quali Pin ed eventuali ponticelli dovrei fare, ringrazio chi mi darà una mano.

FB_IMG_1520875615492.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...