Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Q.Bell (Qbv.185We):Nessun Segnale Di Vita


aliaba

Messaggi consigliati

ciao a tutti

il mio monitor Q.BELL(18 pollici ,qbv.185we)non da nessun segnale di vita ni anche la spia rossa si accende, ho detto forse e un fusibile pero non ho trovato nessun fusibile(di solito si trova giusto dopo l'entrata del corrente),quindi vi chiedo cortesamento se qualcuno sappia dove puo essere il guasto.

grazie in anticipo

in allegato due foto del circuito.

2012_12_08_039.jpg

2012_12_08_042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao aliaba.quello in foto sembra piu un alimentatore esterno tipo notebook.comunque il fusibile è quello accanto al connettore bianco in ingresso,messo in verticale e coperto con guaina restringente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao black.sabbat e grazie per la risposta

pero quel componenti che lei hai indicato non e attaccato direttamenti al connettore ?

Modificato: da aliaba
Link al commento
Condividi su altri siti

e vero se scritto F1 pero e scritto su di essa (e203950) provo a cambiarlo,pero se non trovo uno identico posso sostituirlo con un altro tipo? e quale ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di dove sei? Sei straniero? Cosa fai nella vita (se posso)? Qualcosa che ha a che fare con l'elettronica? Devi chiarire il tuo livello e fare foto migliori seno' e' dura aiutarti, in rete nessuna foto per il tuo modello.

B.Sabbath, non credo sia ali esterno, quando mai hanno quel connettore bianco??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi hanno auitato i tuoi colleghi senza chiedermi di dove sono e mi hanno convinto,di dove sono? sono italiano.

Modificato: da aliaba
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho visto parecchi errori voglio capire come devo esprimermi per farmi capire, il livello di conoscienza serve saperlo, te lo chiede chiunque, comq cambiare un fusibile prima di provarlo serve solo a buttar via soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davp.troppo severo con il tuo prossimo.e bello aiutare tutti anche chi capisce poco di elettronica o riparazioni ;) anche se non hai tutti i torti :P comunque aliaba,come ha detto davp,prima assicurati che il fusibile sia interrotto controllandolo con un tester,se lo trovi interrotto assicurati prima di sostituirlo,che non ci sia qualche cortocircuito piu avanti sempre nel circuito primario.controlla bene anche sul lato saldature,magari cè qualche saldatura fredda.controlla bene anche la bobina che cè accanto al fusibile,a volte si può interrompere.in bocca a lupo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davp.troppo severo

no non ero severo, solo che dal nome, che sapeva un po' di arabo, dalle scritte, pensavo fosse straniero, se poi non e' pratico di riparazione capisco se puo' farcela, se vale la pena aiutare, avrai notato anche tu che molti iniziano discussioni, ma poi demordono senza un chiaro perche', ma al di la' di questo, mi so regolare sui termini che devo usare, allora se a voi da fastidio faro' meno domande. Anzi non ne faccio

proprio in certi casi, si snellisce il forum. A voi la palla.

TAO: chi capisce quel F.Facci secondo me e' molto bravo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

02c6860d407f34802a84e4b84c9c81fd.jpg

c0d3139b6dca9f49cde9216b1ec95121.jpg

salve a tutti,ho un problema analogo a quello di ALABA su un monitor qbell che non da segni di vita.

premetto che il fusibile è buono,e ho gia cambiato tutti i condensatori,ma dall'alimentatore o swich chesia non esce corrente-

ho fatto delle misurazioni e per quel poco che me ne capisco, sembrerebbe fosse il trasformatore.

nelle due foto allegate ho riportato le correnti da me misurate.

qualcuno può consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...