Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc32D44E Schermo Nero.....


Crystal

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Buone Feste.

Mi trovo alle prese con TV Lcd Sharp LC32D44E, con schermo nero.

Da prima premetto che ho sostituito le lampade perchè 6 (sei) non funzionavano.

Ora ho rimontato tutto, accendo ,e compare il led Verde poi passa al rosso,senza che si accendano le lampade,cioè la retroilluminazione.

Mi date qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

il primo difetto è risolto.

Sono entrato in Service ed ho azzerato lampade.

Ora succede che quando accendo il TV lo schermo appare come se fosse sfuocato, con una linea nera sulla parte destra di 5 cm.

IL difetto lo risolvo sganciando il pettine del flat e riagganciandolo. Lo schermo è perfetto, ma quando spengo e riaccendo si ripresenta.

Qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao crystal.negli sharp putroppo qualsiasi riparazione si fa,si deve resettare il guasto entrando in service mode come hai fatto.invece nel flat a pettine hai provato a spruzzare un po di pulisci contatti?fissalo bene quel pettine magari con del nastro e qualche spessore,non si mai che si sia creato qualche falso contatto nello smontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

grazie per la risposta,

ma il problema pare non sia il pettine.

Come detto :

lo accendo e si visualizza questo: http://i48.tinypic.com/v78bv6.jpg

Sgancio il pettine e lo riaggancio, ed esce questo: (il pettine NON è :wacko: e nemmeno il flat)

1) http://i50.tinypic.com/nnwile.jpg

2) http://i47.tinypic.com/1znswgo.jpg

3) http://i47.tinypic.com/m79reo.jpg

dopo queste manovre, esce il video :worthy: Spengo la tv, la riaccendo e riappare il difetto.

Modificato: da Crystal
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, se siamo sicuri che non è un problema di falsi contatti sui flat, cosa più probabile, controlla l'alimentazione della scheda T-CON, quella dove sono attaccati i flat, che sia buona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, pensavo avesse la T-CON separata dalla main, controlla le tensioni in uscita dall'alimentatore che non abbiano ripple, altrimenti probabile che si tratti della main, o peggio del pannello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, inutile battibeccare, anche io ho avuto la stessa sensazione di Crystal, che è anche l'autore della discussione, quindi sicuramente l'ha letta tutta.. Detto questo, io dubito che sia un problema Sw, se però tu, milione, hai dei motivi per dire che di ciò si tratta, non ho motivo di dubitarne, l'elettronica è strana.. Però, rimango scettico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Le mie risposte sono serie e mirate al problema, sei tu che vai avanti a battute!

Egr. Sign., faccio presente che non ci troviamo su F.B. , cerchiamo di seguire una linea professionale nell'interesse comune, Grazie.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Anche se in certi casi gli LCD " memorizzano " il difetto, uno dei problemi piu' grossi quando si fa una riparazione, non credo un problema di aggiornamento, prova un altro reset generale e ricontrolla i contatti.

Milone embe' ??? Se vuoi aiutarci nella riparazione, sforzati di darci qualche informazione in piu',grazie.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao milone, i tuoi messaggi, in questa, ed anche altre discussioni sono sempre molto ermetici e con un tono, a mio parere, un po' troppo presuntuoso, mi sembra che in questa discussione, si siano fatti dei ragionamenti e delle osservazioni sensate, non mi sembra proprio la classica "discussione" stile FB, se a te non sembra così facci capire in modo più chiaro dove sbagliamo.

Dal punto di vista tecnico,

Io non dico che assolutamente non è un problema di software, ma sono molto scettico al riguardo, visto che di tv, anche se ho 22 anni, ne ho riparate parecchie, e per la mia modesta esperienza, per il difetto indicato da Crystal, dubito seriamente che possa dipendere dal software, se però tu hai motivi per avvalorare la tua tesi, ti chiedo cortesemente di scriverli, così, magari, riesci a convincere i 4 diffidenti che anno scritto in questa discussione, io, Riccardo, Giggino e lo stesso Crystal, che mi sembra la pensiamo tutti allo stesso modo.

Vedi, secondo me, un forum è un luogo di condivisione, dove ognuno porta, qui in PLC Forum gratuitamente, la sua esperienza a conoscenza di altri che chiedono aiuto, se lo spirito non è questo, il forum, a mio parere, non ha motivo di esistere.

Quindi, se tu entri in una discussione e dai una soluzione, in questo caso un po' "strana", al problema senza spiegare, è normale che agli altri utenti venga qualche dubbio e cerchino di capire meglio il perchè tu proponi una determinata cosa, se non fossero interessati a capire, non chiederebbero risposte in un forum, ma si rivolgerebbero ad un CAT..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,questo Milone mi sembra venuto da un pianeta a poco dirsi senza conclusione. :thumbdown:

La discussione è trovare una soluzione. Ma a quanto pare lui vuole giocare. :clap:

Scusatemi lo sfogo ,ma chi si è trovato in quei difetti strani mi può capire. :angry:

Grazie Riccardo del sostegno, così si fa, aiutarsi per trovare soluzioni,come una squadra

Modificato: da Crystal
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

altrochè se ti capiamo.sentirsi sghignazzare mentre si sta smadonnando su una rogna non fa altro che aumentare l'indice di incavolatura. :angry:

Sarebbe molto meglio tacere allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Tranquillo, qui, nessuno, ti impedirà di farlo, finchè sarà una discussione sensata, come lo è stato finora, ben vengano i consigli di tutti, se supportati da un minimo di ragionamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile individuare il problema su questo televisore :blink: la t-con purtroppo è integrata sulla main.però pensando alla striscia in verticale nera,mi fa pensare ad un guasto al pannello(ho in laboratorio 2 tv con strisce verticali nere,entrambi difetto del pannello)invece per l immagine sfocata penserei anchio alla t-con,che in questo caso è integrata alla main :senzasperanza: però mi sorge un dubbio.crystal nel sostituire le lampade,sei sicuro di aver fatto tutto il lavoro delicatamente?non vorrei che nel smontare il pannello sia successo qualcosa alla scheda integrata del pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tv funziona bene quando stacco ed attacco il pettine.Non so spiegarmi nemmeno io :(

Lo spengo e ricompare il difetto con 5 cm lato destra nero.Vedi post

Modificato: da Crystal
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

staccando e riattaccando il pettine a TV acceso,oltre a poter danneggiare Main e pannello,può in qualche modo ripristinare momentaneamente qualche componente sul pannello o sulla main.Il problema è hardware.

Certo,avendo una main da provarci si tagliava la testa al topo,anzi ...al toro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...