Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 32F2A Immagine Tremolante


Fabio979

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mii occupo più di elettricita e di termoidraulica di solito, ma c'è sempre una nuova sfida in agguato...

Vengo al dunque; mi è stato regalato un sinudine 32f2a, con un problema da risolvere, l'immagine e tremolante in orizzontale, per rendere meglio l'idea ho postato un video su youtube a questo link:

Se fate caso alle scritte sul risultato partita si nota di più il tremolio.

Da dove posso cominciare a vedere per la riparazione? Posso trovare uno schema della tv in questione?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla le saldature nella zona deflessione orizzontale (trafo eat e limitrofi).

Sostituisci gli elettrolitici sulla Vb e sull'orizzontale.

Per lo schema abbiamo bisogno di sapere che telaio monta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, innazitutto grazie per la celerissima risposta!!! (immediata direi).

Penso di togliere il pannello giovedi per problemi di tempo e logistici (non l'ho a casa mia il tv ma a casa del suocero), cosi da dire a tutti il telaio che monta.

Sulle saldature del trasformatore alta tensione no problem le rifaccio semmai, essendo però un neofita ho un altro paio di domande da fare inerenti alla tua risposta; cos' la Vb?

Gli elettrolitici dell'orizzontale li trovo vicino al cavo sottile che parte dala scheda in basso e arriva dietro allo schermo?

Grazie ancora e scusate la mia ignoranza in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

La Vb è la tensione principale dell'alimentatore che va allo stadio di dieflessione orizzontale .

Il difetto ,per come si presenta, è di per sè già una rogna per gli addetti ai lavori.

Se non hai molta confidenza con le riparazioni ti suggerisco di rivolgerti a un tecnico di fiducia.

Magari chi conosce meglio i Sinudyne ti potrà dare un consiglio mirato.

Aspettiamo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che come tv è la prima volta, ci vorrei almeno tentare da solo (al momento). Vi tengo comunque aggiornati appena metto le mani,

P.s. se ci sono altri suggerimenti utili sono bene accetti!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Finalmente dopo un pò di mese sono riuscito a aprire la tv in questione!!!

Il telaio è il pcb2550 version b.

A prima vista sembra che già qualcuno abbia messo le mani almeno dalle saldature trafo eat che sono leggermente bruciacchiate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...