Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig 26Glx3000T, Squadrettano Solo I Canali Del Ch49


amin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo Tvc nuovo, ma del quale sono stati smarriti scontrino e certificato di garanzia, presenta questo singolare difetto: tutti i canali sono visibili perfettamente, tranne, ahimè, quelli del MUX di Mediaset sul ch49, quindi con Rete4, Canale5 e Italia1 etc. Considerate che l'impianto d'antenna l'ho controllato con un moderno misuratore e rimesso in piena efficienza avendo alla presa come valori del Ch 49 rispettivamente 60 db di potenza, Mer 33 db, C/N 40 db...ottimo a dir poco. Non ho schema e non so cosa ipotizzare...può essere un problema di software? Di tuner? Se è possibile avere lo schema ve ne sarei grato. Grazie.

Modificato: da amin
Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, in questoi caso lo schema serve a ben poco, se il segnale e' buono e il difetto e' solo su CH49 e' il tuner a difettare, ma dovrebbe essere una fetta di canali non solo 49, cioe' da 40 in poi o simile.

Attento al cavetto che dalla presa di antenna va al TV , spesso e' quel metro di cavetto che fa impazzire.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra strano come difetto, ma ripeto, il misuratore di campo mi da tutti i parametri del ch49 ok, magari proverò a portarla in laboratorio...si Luigi, il cavetto da presa a Tv è sempre il primo che controllo visto che spesso ci trovo quei maledetti pressofusi cinesi che danno un sacco di problemi. Riccardo tu pensi sia un problema di impianto sempre? Grazie comunque delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo a problemi tv anche se un altro tv meno schizzinoso potrebbe andare meglio.... magari non bene del tutto e sempre.

forse soliti problemi di antenna centralizzata....

Io penso sia il freddo il vento e la migrazione...dei canali da provvisori a definitivi , si fà per dire.

il cavaliere penserà ad un boicottaggio della mercker.

Link al commento
Condividi su altri siti

buoma sera ragazzi, anche io come amin ho lo stesso problema con il tv in questione sul canale 49,a me addirittura non me li trova nemmeno. anzi vi posso dire che io oltre ad avere i parametri dell'antenna buoni ho provato sia a portare il tv in un'atra casa del vicino dove con un altro tv lcd della samsung si vedeva mentre il grundig niente manco li vedeva . ho fatto la prova contraria e funzionava tutto. secondo me è un problema di tv andrebbe fatto qualche aggiornamento. ragazzi spero che qualcuno di voi ci dia buone notizzie. a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi c'è un altro utente che ha lo stesso problema...ora la situazione si ingarbuglia...intanto farò la prova spostando il televisore, ma non ho molte speranze, poi vedremo. Intanto se qualcuno ha novità spero si faccia vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Quasi certo che il problema sia dovuto ad un sovra affollamento di ripetitori su ch 49 . Problema SFN.

Non so darti una soluzione. "Il decoder interno Deve essere in grado di discriminare e gestire meglio l'intervallo di guardia" (PROB SW") sicuramente un dec econom funziona.

Soluzione alla nostra portata cercare il ripetitore "dominante" e schermare gli altri ."poi fare alcune prove"

MI SPIEGO MEGLIO :cerca il ripetitore che ha la portante + alta. (sperando che la direzione da cui arriva sia un'altra dal secondo e rendi direttiva al max questa prima).

se cosi funziona canalizza o filtra correttamente il ch 49 e intrappola l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si potrebbe risolvere in service mode regolando i c.a.g.,

comunque il 49 stà dando qualche piccolo problema, e quando comincieranno le prove con LTE cosa succederà??? ma niente, niente paura, le industrie cinesi hanno già prodotto filtri trappole e antenne LTE che noi andremo a comprare per risolvere il problema...

"sogno"

GRANDE O.T.

pensavo, ma nel sogno, a quanti decoder ( non solo decoder) ha prodotto la Cina, penso milioni e milioni, se l'introito netto su ogni decoder fosse stato ipoteticamente di 50centesimi quanti milioni di eurini ha guadagnato la Cina??? penso tanti ma tanti assai...

Perche quell'italiano che compra in cina per impoverire l'italia e l'italiano non ha pensato di fare una produzione tutta italiana???

si forse ha ragione, il 75% degli introiti andrebbe al "socio" che non produce... se questo socio fosse meno esoso forse si potrebbe produrre in Italia ed esportare all'estero... o no???

penso che non si possa ristabilire l'economia basandoci sulle tasse, imu, ecc, se manca il lavoro mancheranno anche i soldini per poter pagare le tasse, imu, ecc, e allora ecco venirti incontro "equitalia" che preleverà la TUA cara casetta e la rivenderà a qualche straniero diventato economicamente potente, in seguito equitalia venderà tutte le casette d'Italia e noi avremo perso una guerra mai cominciata.

Che brutto sogno che ho fatto, meno male che in italia vale sempre l'Articolo 1 della Costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il televisore è ancora in attesa di essere prelevato. Intanto escludo un problema di SFN, potrebbe capitare ogni tanto, ma il difetto è sempre presente. L'antenna è stata regolata con un moderno misuratore da me stesso e conoscendo bene la mia zona, dopo 13 anni da antennista, del corretto funzionamento ne sono certo al 100%. AndreA tu sai per caso come si entra in modalità service mode? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tv potrà anche essere guasto, ed anche tutti i grundig ed i sony LCD potrebbero essere affetti da cecità selettiva.

Io una provina pratica con una economicissima logaritmica collegata provvisoriamente, con un cavetto buono volante,

connesso direttamente senza prese, senza giunture, senza amplificaZIONI , la farei lasciando da parte per una

sola volta la strumentazione e la teoria...

Con alcuni TVC della sony abbastanza dispettosetti in condomini, alcuni casi li ho risolti così .... ma il tutto succedeva

prima dell'ultima migrazione mediaset.

Addirittura in un caso il Sony funzionava bene, su alcuni canali solo se vicino c'era un altro tvc semplicemente acceso

risolto tutto come sopra. non pensate che il secondo TV alimentasse l'amplificatore, in quanto stregoneria delle stregonerie

bastava fosse semplicemente acceso anche senza collegamento in antenna.

non parliamo poi dei ripetitori telefonici, telefonini, ponti dati e degli inverter dei pannelli solari....

Non ci riferisci se hai almeno sostituito il cavetto come suggerito da Luigi spesso và meglio.

Per quanto riguarda il sogno lo faccio spesso anch'io, ci fanno una nuova guerra senza le bombe, ma stò solo tanto male

mi prende l'angoscia ma bisognerebbe sentire Vichi (Mivar)

uno di quelli chi ha provato ad opporsi a questa logica diabolica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...