Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le37M86Bdx Immagine In Negativo


luigi55

Messaggi consigliati

Salve

insieme ad un amico stò cercando di riparare questo tv Samsung LE37M86BDX che si vede in negativo e poi piano piano lo schermo diventa bianco con l'immagine appena visibile, pensando dipendesse dalla scheda T-con è stata sostituita con una nuova, invece non dipende da questa, il tv ha sempre lo stesso difetto.

Qualcuno può darmi un aiuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io avrei pensato alla T-com , che sia il pannello ? non sono tanto esperto

per pronunciarmi con certezza , bisognerebbe provarne un'altro, per essere certi.

Hai controllato per bene che tutte le tensioni siano corrette e senza ripple ?.

Alle sollecitazioni termiche sulle schede e poi sui lati del pannello come reagisce...

Reagisce alle sollecitazioni meccaniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi sui lati del pannello come reagisce...
:thumb_yello:

Se non hai risolto e hai tempo e pazienza, e, se nel caso dovesse andare a male non ci perdi nulla, dovresti smontare la cornice del pannello, troverai una flat che collega la t-con al pannello, la flat è parte integrante del pannello, su codesta flat vi sono dei condensatori in smd che vanno in deriva termica altri che invece si carbonizzano ma che interrompendosi non creano difetti... li troverai sulla parte in alto a sinistra, pannello visto dal lato posteriore.

buona fortuna... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe difettosa anche la nuova T-con,tipico difetto dell'AS15

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti