Vai al contenuto
PLC Forum


Sony- Kdl 40V2000 Led Rosso 4 Lampeggi


Alias63

Messaggi consigliati

Un saluto a tuti. Il mio Sony quando lo accendo si illumina per un istante lo schermo, si spegne, e inizia a lampeggiare il led rosso 4 volte, ho pensato subito ad un problema di inverter e seguendo le vostre discussioni comincio a controllare i fusibili in particolare F3 risultano essere buoni, controllo i trasformatori e sembrano anche loro buoni a quel punto visto le mie limitate conoscenze porto il TV da un tecnico il quale mi conferma anche lui che il problema potrebbe essere l'inverter ma non è sicuro, visto il costo del ricambio e, non avendo la certezza di risolvere il problema, mi dirotto su un inverter usato con un trasformatore da sostituire, faccio la sostituzione ma risulta inutile perchè il problema non si risolve.

Dando per scontato che l'inverter sia funzionante quale altro problema mi provoca lo spegnimento e i 4 lampeggi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tabella errori kdl40v2000

LED

ERROR

CODE

ERROR DESCRIPTION

1 UNREG33V Supply Voltage Trouble (DCALERT3)

2 VD1.8, DE5V/6V Voltage Trouble (DCALERT2)

3 UNREG10.5V, PANEL5V Voltage Trouble (DCALERT1)

4 Backlight Trouble

5 Main Supply Voltage Trouble

6 Speaker Applied Voltage Trouble

7 Monitor an Increase in Inside-Temperature (esp. on the panel side)

8 Trident IC Trouble

9 DTT Trouble (Communications / BS_CS_PROT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie quake per la lista codici errore, stando a quella, il problema dovrebbe essere o l'inverter o le lampade, seguendo altri post, sentivo parlare di problemi di memoria, ne sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma le alimentazioni sono ok? i trasformatorini con il tester misurano gli stessi ohm?i 5v on inverter ci sono anche se le lampade sono spente? che integrato monta sull'inverter per inibire la protezione?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quake, grazie per il contributo, dato le mie comunque limitate conoscenze in elettronica ora cerco di rispondere.

L'inverter ha un connettore a 14 pin, pin 1-5 = vin 18V, pin 6-10 =GND, e questi arrivano dalla scheda alimentazione, pin 11=Panel Det

pin 12 = on/off, pin 13 = vbr, pin 14 = GND e questi arrivano dalla sceda video. In nessuno di questi ho i 5V anche a lampade spente,

ho i 18V solo quando accendo.

I trasformatori misurano da 1.22 k ohm a 1.28 kohm, mi è già capitato di avere trasformatori che in apparenza sembravano buoni poi quando toglievo la protezione e il pannello restava acceso notavo un trasformatore molto più caldo e andava sostituito, perciò mi interessa il fatto di togliere la protezione.

Ti posso solo dire che l'inverter che ho io "KLS-400W2" monta due integrati con questa sigla: "BD9886FV" 28 pin, il secondo "BA2901F" 14 pin, io non sono riuscito a togliere la protezione anzi non so neanche se si può fare, visto che di solito è il tecnico di cui ho parlato nel mio primo post a dirmi dove fare il ponte e su quale integrato, visto che neanche lui è riuscito pensavo non fosse possibile, il pannello LCD e un Samsung tipo "LTA400WS"

Se hai bisogno di più informazioni fammi sapere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma non rimane acceso, come mi hai suggerito, mettendo a massa il pin 22 "SCP" tolgo la protezione, di conseguenza le lampade non dovrebbero essere guaste, perchè non sò come testarle.

Hai altri suggerimenti?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i suggerimenti. Controllerò l'alimentatore come suggerito.

Ho 2 quesiti in merito:

i 5 V devono arrivare all'inverter?

Se si, anche quando è in stanby, o solo quando è acceso?

Ciao e Buone Feste a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami avevo letto male le tensioni sul connettore inverter. I 5V non devono esserci ma rileggendo il post dall'inizio ho notato che hai utilizzato una scheda con trasformatore da sostituire e presumo che hai utilizzato i tuoi trasformatori, giusto? Ora il problema essendo riconducibile al guasto dell'inverter non puoi avere certezza sul corretto funzionamento dei tuoi trasformatori, per cui o trovi il guasto su esso o lo sostituisci interamente. Hai misurato e comparato gli avvolgimenti dei trasformatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ma quando ho deciso di sostituire l'inverter non avevo la certezza del guasto e ho trovato l'articolo ad un prezzo vantaggioso, ma con un trasformatore da sostituire (in effetti era l'unico con avvolgimento interrotto) ho pensato, dal mio ne ho a disposizione 10, uno funzionante ci sarà.

Ho provato anche a smontarli tutti i 19 trasformatori e selezzionare i 10 che piu si avvicinavano allo stesso valore ommico.

Per questo mi era venuto il dubbio che il problema fosse l'inverter.

Ti sarei grato se mi chiarissi una cosa, è l'inverter che entra in protezione perchè guasto, o è il TV che rileva un guasto all'inverter e va in protezione?

Provo a ricontrollare tutto poi vi farò sapere, in questi giorni di vacanza non ci voglio pensare, delle volte funziona, quando non riesco a venirne fuori da un problema devo mollarlo per qualche giorno e ritornarci a mente fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...