Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Mod. 2007S Combi - Chassis S00002007S


Ercolino22

Messaggi consigliati

Salve.

Mi ritrovo, con grande stupore, un tv...... forse poco conosciuto.

Ho provato a cercare fra i vari siti stranieri lo schema in proposito, purtroppo nessuno conosce proprio la marca Sinudyne.

Mi chiedo se a questo punto conviene mettere mani a questo telaio.

Comunque, il tale 2007S, collegato alla rete dei 220v. non si accende nemmeno il led di standby.

Adesso mi affido al grande popolo del forum, se è possibile avere lo schema di tale mostro. (almeno ci provo, visto che ho molta pazienza).

Ringrazio tutti coloro che parteciperanno a questa grande caccia al tesoro.

U n grosso abbraccio. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

intanto verifica che arrivi tensione,fusibili,transistor di switching e componenti sul primario.Poi fai la prova lampada se il primario da segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una prima analisi, ho messo una lampadina sul condensatore di filtro, e si accende.

In seconda dovrei vedere se tale lampada si accende anche all'uscita del smps.

Però tale prova non saprei come farla, visto che all'uscita monta due connettori a flag con vari pin e senza schema non saprei dove collegare la lampada.

Se posso ti invio una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

dopo una prima analisi, e senza schema (spero che qualcuno me lo procuri), ho collegato la lampada al posto del finale riga, che è un transistor siglato TT2140.

La lampada non si accende.

A questo proposito, vorrei semplicemente riempire un piccolo dubbio: dopo aver alimentato il primario a 220v, si deve anche premere il pulsante della tastiera per far partire il tv ??, oppure la lampada parte ugualmente ???.

Comunque, ho premuto vari pulsanti, ma niente.

Sono così ritornato sulla scheda di alimentazione, dove come finale porta un STR G6653, con 5 piedini.

Ora, visto che la lampada non parte, dovrei controllare meglio l'alimentazione.

Cosa mi consigliate di fare a proposito???

(P.s. non penso di avere tutt'ora un altro finale power se nel caso dovessi provare a sostituirlo) (può darsi pure che sia buono) !!!!!!

AD

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

normalmente la Vb dovrebbe già esserci in stand-by ma non è una regola generale,dipende da come viene avviato il TV.

Ritengo più probabile un guasto al finale switching e componenti limitrofi sul lato primario

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

RISOLTO.

Dopo aver analizzato attentamente tutta la parte dell'alimentazione, trovavo una resistenza R543 da 680 ohm 1/4 w (posta oltretutto in verticale) sul lato primario dello swich che era aperta.

Sostituita la resistenza il tv è ripartito alla grande..

I colori sono splendidi, la video cassetta funziona bene, il suono è regolare, e sopratutto, come succede nei Mivar, non vi sono assolutamente rumori o leggeri fischi di sottofondo, dovuti di solito a bobine ecc.

Adesso devo trovare un telecomando.

Per la cronaca, il cinescopio è siglato Orion.

Chissà se Riccardo mi fa il favore di postare il tutto nei casi risolti? :smilie_nono: :smilie_nono: :smilie_nono:

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...