Vai al contenuto
PLC Forum


Humax Dtt-4000 Senza Telecomando


onin59

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Mi hanno regalato il suddetto decoder senza telecomando. Ho provato quello del dtt 3600 e uno universale, ma senza alcun risultato. Ho letto che questo dec potrebbe avere un problema nel ricevitore a infrarossi (tsop 1730). Ho provato a misurare la tensione del pin out del ricevitore e premendo un tasto di un qualsiasi tlc la tensione scende di quasi un volt.

Domanda: c'e' un modo per verificare il corretto funzionamento del ricevitore senza il Suo telecomando?

Sapete se il tlc del Humax dtt-3600 è compatibile con il 4000?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,non sono compatibili,vedi qui

c'e' un modo per verificare il corretto funzionamento del ricevitore senza il Suo telecomando?

se non c'è una tastierina sul cruscotto,no,purtroppo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, io intendevo il componente tsop. Volevo sapere se quando riceve un inpulso dal telecomando la tensione in uscita cambia. Io ho misurato 5v come In e la stessa come Out, solo che quando mando un inpulso la tensione out scende di quasi un volt.

Comunque grazie per la compatibilita' del tlc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non hai l'oscilloscopio non puoi controllare l'efficienza del Tsop,puoi però cambiare l'elettrolitico sui 5V che in alcuni casi crea problemi.

Col tester vedi che il valore efficace della tensione cambia perchè cambia la forma d'onda del segnale codificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...