Vai al contenuto
PLC Forum


Joystick Ps2


cl141061

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,ho un problema con la Ps2, inserisco il Cd che legge regolarmente,ma quando vado ad utilizzare il joystick ad esempio per ridurre i tempi di presentazione del gioco, i comandi non rispondono. Ho notato che però l' apparecchio legge la presenza del joystick perchè se lo tolgo appare il messaggio di errore. Penso che il problema sia nel joystick. Si può riparare? Mi chiedo se il problema è già capitato a qualcuno che magari mi può dare qualche consiglio. Grazie per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il joystick per PS2 è quanto di peggio si possa trovare in giro,specie se non è quello originale.

Visto il suo prezzo molto abbordabile ti conviene cambiarlo in ogni caso,specie se l'hai utilizzato parecchio

Ripararlo non conviene,si usurano le gommine dei pulsanti (tipo telecomando) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, il joystick è il suo originale, non è che l'ho usato parecchio e, smontandolo, mi sembra che le gommine sia in ordine e anche i contatti, mi hciedevo se non sussistessero altri problemi che non ho tenuto di conto e comunque sarei curioso di capire cosaè che mi blocca il funzionamento. Grazie per la risposta. Complimenti per il cappellino in tema con il periodo.

Modificato: da cl141061
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a volte capita che si spezzino i sottili fili in uscita dal joystick stesso.Non hai un amico a cui chiederlo in prestito?

P.S.:Il cappellino è messo in automatico dall'Amministratore in questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scollegato il cavetto dal supporto è ho notato che testando con l'ohmetro tra la il connettore che và nella console e l'altro estremo ho valori di circa 5,64ohm solo su un filo ho 0,04ohm. Il connettore della Ps2 è chiuso a caldo. No, non ho un amico che mi può prestare il joystick. P.S: la nota sel cappellino non voleva essere una critica, ma anzi completarlo con barba e baffi.Ah, ah, ah,!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho controllato in c.to c.to e come ti dicevo su un filo ho 0,04 ohm, mi chiedevo il perchè, vedi che magari non dipenda da questo date le basse tensioni in gioco. In merito poi allo strumento è un Fluke 289.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i fili sono sottili,sì,e mi stupisce che abbiano una resistenza così alta.Magari la misura è inficiata da qualcosa che ora mi sfugge.

In ogni caso,anche se fosse il cavo ,devi sempre sostituire tutto.

il tester è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi pare strana è che testando gli alri fili il valore misurato tra un capo e l'altro dello stesso filo il valore ohmico è lo stesso seppure alto. Comunque credo che seguirò il tuo consiglio è ne acquisterò uno nuovo se il prezzo è contenuto e ammesso che ne trovi uno per la Ps2. Comunque fammi sapere se ti viene in mente una idea che possa essere la causa del problema e spiegare le strane misure. Grazie e "Ad maiora".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il guasta, si tratta di interruzione di una pista. Qualcuno mi sa dire come ripristinare il contatto dato che il circuito stampato è su un film di plastica? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, ci sono riuscito, il joystick funziona, non so per quanto ma funziona, non fosse altro ora ho la riprova di cosa non funzionava e quindi posso comprarne uno nouvo senza timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...