Vai al contenuto
PLC Forum


Syncmaster T220Hd Sezione Digitale


mondeo1999

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho in laboratorio il televisore in questione che non teneva i canali. Andando sul menù dell'aggiornamento mi sono accorto che ce ne era già salvato uno alternativo, sperando in un miglioramento l'ho cambiato. A quel punto il tv ha cominciato a spegnersi e ad accendersi, ma solo se si trova sulla sezione digitale; sia in analogico che in scart che in qualsiasi altra entrata si comporta normalmente. Mi domandavo se ci fosse un modo per ricambiare il firmware con quello originale; preciso che dal menù non lo posso fare perchè non c'è il tempo necessario per arrivarci che il tv già si spegne.

Sapete se c'è una soluzione o devo rivolgermi per forza all'assistenza autorizzata per un aggiornamento ulteriore?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ma è un tentativo che già avevo fatto, una volta che si riaccende e vai sul menu digitale continua sempre a spegnersi e non si riesce a cambiarlo :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Salve a tutti,

ho lo stesso difetto, cioè si spegne ma si sente l'audio.

Il difetto è solo presente solo se sono sul digitale terrestre, sulle altre fonti di entrata, esempio scart, la tv non si spegne per nulla anche dopo 8 ore di fila.

Mi hanno detto di fare il reset factoring ma anche qui si spegne.

Sembra come se vi fosse un'anomalia nell'assorbimento di energia ma solo con il digitale terrestre.

Qualche consiglio?

p.s. Scusate se ho posto il quesito anche in un altro post

Saluti

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Antonio Erriquez

Salve a tutti, anche io sono incappato nel problema del aggiornamento nel samsung t200hd, tv che mi è stata regalata da mio fratello che non usava, ma a me veniva comoda. Un bel giorno entro nel menù e dato che mi prudevano le mani vedo una versione piu recente del firmware e la lancio, da quel momento la tv se usata su digitale si riavvia circa ogni 3/5 secondi,leggo in giro mi preparo un cavetto seriale ma in rete non trovo traccia di un firmware utile da poter utilizzare, l'assoluto nulla.

Nonostante che quel decoder abbia ancora poca vita in vista del prossimo switc-off mi reco al centro assistenza samsung di Torino, chiedendoli se avevano la possibilita pagando di caricarmi un firmware funzionante, loro mi chiedono 36 euro per la diagnosi dicendomi che forse il problema non era solo del firmware e chissa cos'altro e forse i 36 euro non bastavano. Io i 36 li pagavo anche volentieri per non avere un secondo telecomando ma visto che con il decoder esterno funzionava e neppure per 36 euro( quella tv neppure li vale) erano sicuri di ripararla pensando di essere nati furbi o magari più complicati del dovuto (mi vergognerei al posto loro) gli ho strappato la tv di mano e me ne sono andato. Per qualche mese ho usato un decoder esterno poi, ieri sera mi ha ripreso la fissa di trovarli un firmware, non lo ho trovato ma, su un sito in lingua tedesca ho trovato una soluzione per tornare al firmware precendente e di fatto far tornare funzionante il decoder dvb-t della tv, tutto ciò tramite una sequenza di tasti sul telecomando.

 

Prima di cominciare ho riportato il dispositivo alle impostazioni di fabrica:

per evitare il riavvio passare all'analogico o su una fonte esterna tipo decoder

A dispositivo spento premere in sequenza i tasti del telecomando

 INFO

MENU

MUTE

POWER

Si entra un menù dove alla voce 12 sulla destra troviamo RESET che premiamo riportado tutto alle ipostazioni di fabbrica

la tv si riavvia

 

E ora viene il bello, o meglio la parte difficile abbiamo la seconda sequenza di tasti quella che ci permettera di tornare dalla versione T-TMZLDEUC-1003, quella non funzionante,

alla vecchia ma funzionante T-TMZLDEUC-1001 nel caso di  SM T200HD.

Attendiamo che il televisore si riavvii e dopo il suono di avvio cominciamo a premere in sequenza:

 

 -Tasto Menu DTV 
- 2 x  freccia Giù  --- Impostazioni --- 
- Invio 
- 1x freccia Su --- ----Sistema --- 
- Invio 
- 2x freccia Giù--- --Aggiornamento del software --- 
- 2x Invio ------------(fino a quando non si giunge al menu "Informazioni sul software")
- 1x freccia Giù --- (La vecchia versione del software ora è solo contrassegnata, NON selezionare con Invio) 
- Pulsante rosso 
- Pulsante blu 

 

 

 

Per Invio si intende l' Enter del telecomando e le freccia su o giù sono quelle attorno allo stesso Enter.

Il difficile? 

Abbiamo pochi secondi per completare la sequenza prima che si riavvii, ma con un po di pazienza è possibile, io non so quante volte ho ripetuto, difficilmente ci si riesce le prime volte, ma alla fine funziona, i miei consigli sono di mettere nuove batterie nel telecomando, se i tasti sono un po lenti a rispondere, aprire e pulire i contatti sulla scheda del tecomando, io lo ho fatto, cominciare a premere la sequenza circa un secondo dopo il suono di riavvio senza attendere la schermata iniziale per avere qualche secondo in più.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

 

 

 

 

 

t200.jpeg

Modificato: da Antonio Erriquez
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...