Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Mod.21Sm622 Telaio Pc020


francesco renzi

Messaggi consigliati

francesco renzi

Salve e buon anno a tutti voi del forum, ho ancora bisogno di voi, oggi mi hanno portato il tv sopracitato dicendo che faceva delle righe sullo schermo, e ho risolto sostituendo la scart al 'interno del tv, però è sorto un'altro problema, la tv si vede in bianco e nero, secondo voi come posso risolvere???

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, prima di intervenire sul croma ti consiglio di controllare e commutare nel menu' del DTT l''uscita da CVBS a RGB.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Luigi scusa però mi sono accorto che l'immagine tende un po al verdastro, anche modificando i valori, tipo: contrasto, ecc. non risolvo niente, cosa potrei fare per risolvere???

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

ah un'altra cosa e non so se potrebbe essere di aiuto secondo manca il rosso perchè l'interfaccia del decoder è di colore rosso e si vede nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non sono il N. 1 ( magari ) , manca il rosso perche' quando commuti in RGB , da un lato risolvi il problema croma , dall'altro lato entrano in gioco tutti i pin della scart, per cui se c'e' un interruzione sulla linea del rosso ( a partire dal cavo e finendo al processore) si presenta la mancanza di un colore non miscelato ad altri, cioe' ogni colore viaggia per conto suo quindi si puo' perdere per strada: Controlla i contatti della scart.

Non entra in gioco il cinescopio, ne la basetta RGB , altrimenti prima non vedevi il bianco e nro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, ma questo modello non è un telaio PC010?

Questi modelli di Seleco facevano questo scherzo del bianco e nero. Dovresti provare a rimettere il decoder in cvbs e provare a selezionare (non ricordo bene) il canale 0, oppure acommutare un paio di volte il tasto AV; se non erro il colore dovrebbe apparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Grazie luigi :thumb_yello: infatti era un transistor sul collegamento del rosso della scart al processore... posto lo schema così vedrai http://elektrotanya.com/seleco_chassis_pc020_sch.pdf/download.html

A mistertv Grazie anche a te per il suggerimento, ho provato ma non ha funzionato... comunque ti assicuro che è un telaio PC020 :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...