Vai al contenuto
PLC Forum


Humax Dtt4000 : Bloccato


LucaSPL

Messaggi consigliati

Salve in lab. ho il codesto dtt, l'apparecchio è bloccato infatti all'accensione carica sullo schermo e sul dispay L-00...L99 e poi sullo schermo niente e sul display ----. Ho effettuato l'aggiornamento è andato a buon fine ma nessun risultato. Le tensioni sono tutte presenti, potrebbe essere la falsh? Aspetto Consigli. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sente il telecomando? Riesci spegnerlo e riaccenderlo cambia il canale?

Se e bloccato completamente potrebbe trattarsi di inquinamento dati sulla eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, allora io decoder non risponde al telecomando e neanche ai tasti sul frontalino. Io lo vorrei resettare come in origine è possibile? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico ci avevo già pensato alla sostituzione dei condensatori, ma devo sostituire quelli sulla scheda del decoder giusto? non sull'alimentatore visto che le tensioni sono presenti, poi una volta sostituiti i condensatori devo rifare l'aggiornamento? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostituzione va fatta prima sull'alimentatore, anche se sono presenti le tensioni, potrebbe esserci residui e disturbi di commutazione , poi se permane bloccato , i disturbi su alimentazioni potrebbero aver inquinato i dati memorizzati nella eprom e non sempre si riesce ad azzerarli in qualche caso si risolve sostituendo la memoria 24Cxx con una vergine , ma non sempre in casi rari la eprom deve essere programmata e son cavoli , in questi rarissimi si risolve solo levandola o clonandola da apparecchio identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...